Ricerca: «una-storia-dell-orrore-italiana»
Queho: L'uomo nero dell'Ovest
4 su 5
di Christian Sartirana
2019, Black House/Self Publishing, 2019
Queho era un indiano, rinnegato e fuorilegge, uno spietato killer che si è aggirato realmente nel Nord America all'inizio del Novecento: Christian Sartirana ne ha recuperato la leggenda trasformandola in una storia weird e horror
LeggiIncubi
4 su 5
di Michele Penco
Edizioni NPE , 2019
La rarefazione narrativa si unisce alla materia nera dell'inchiostro in quattro brevi storie che sanno di cinema e pittura
LeggiBug Boy
3 su 5
di Hideshi Hino
1975, Dynit Manga, 2019
Dynit Italia pubblica un capitolo dell'orrore firmato Hideshi Hino, fra Kafka e una brutale storia di fallimento
LeggiBlack & Why? Comic Book of Dead
5 su 5
di Paolo Di Orazio
2015, Cut-Up Publishing
Credo nei corpi che bucano la luce. Credo che la nostra ombra sia la prima proiezione della raffigurazione teatrale dell'uomo. Credo che la luce sia interiore e non esteriore. Credo che le nostre ossa siano tubi al neon dove dentro scorre l'anima che ci accende o spegne a stagioni alterne.
LeggiDylan Dog 367: La ninna nanna dell'ultima notte
3 su 5
di Barbara Baraldi, Corrado Roi, Gigi Cavenago
sergio bonelli editore , 2017
La notte più scura precede l'aurora, anticipa i passi dell'oscura signora. E questa, per tutti, sia da lezione…senza l'orrore non c'è redenzione.
LeggiIl cuoco dell'Inferno
4 su 5
di Andrea Biscaro
2016, Meridiano Zero, 2016
In cucina bisognava sporcarsi, era inevitabile. Come nella vita.
LeggiIntervista a Dacre Stoker
Horror Magazine ha intervistato per voi Dacre Stoker, diretto discendente dell'autore dell'iconico romanzo gotico Dracula. Ripercorriamo insieme il mito di Vlad III Principe di Valacchia
LeggiH.P. Lovecraft e l'orrore
H.P. Lovecraft è noto per i suoi racconti dell’orrore, pochi sanno che ha anche scritto un libretto dal titolo L’orrore soprannaturale in letteratura, dove ci consegna i suoi gusti narrativi, i suoi maestri e cosa sia per lui l’orrore. Evidentemente segue le orme dei poeti romantici (Poe e Baudelaire su tutti) che all’essere poeta sommavano l’esigenza di essere un critico.
LeggiLovecraft e il cinema – Parte seconda
Il cinema guarda nell’abisso di Lovecraft e scopre che il suo orrore non può morire, perché non è morto ciò che può attendere in eterno.
LeggiLovecraft e il cinema – Parte prima
Il cinema guarda nell’abisso di Lovecraft e scopre che il suo orrore non può morire, perché non è morto ciò che può attendere in eterno.
Leggi