Ricerca: «i-cacciatori-di-vampiri-la-saga-completa-dei-gardella»
Sei la sola che voglio
3 su 5
di Terri Garey
You're the one that I haunt, 2009, Delos Books, 2012
A un punto morto
4 su 5
di Charlaine Harris
Deadlocked, 2012, Delos Books, 2012
Il gioco si fa duro
3 su 5
di Chloe Neill
Hard Bitten, 2011, Delos Books, 2012
Il secondo morso
3 su 5
di Chloe Neill
Twice Bitten, 2010, Delos Books, 2012
Le ragazze mordono il venerdì notte
3 su 5
di Chloe Neill
Friday Night Bites, 2009, Delos Books, 2011
La vendetta del vampiro
4 su 5
di Raven Hart
Vampire's Revenge, 2009, Delos Books, 2011
The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1
1 su 5
The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1, USA, 2011, Dramma romantico
di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner
Licantropi
4 su 5
di Simonetta Santamaria - Luigi Boccia
Gremese, 2011
I VAMPIRI NELL’HEAVY METAL ITALIANO
Ecco l'intervento della nostra co-curatrice Irene Vanni all'ultima Italcon/Delos Days (2 giugno 2011).
LeggiIntervista a Giulia Ottaviani ed Elisa Bertini (I diari di Seaport)
Sono giovani, graziose e hanno scritto un romanzo fantasy-horror che promette di diventare una saga. Nella loro creazione ci sono streghe, vampiri e demoni. Un vero e proprio terreno minato, insomma, vista la ricchissima e variegata bibliografia del genere vampiresco, che avrebbe potuto rappresentare una trappola per due giovani autrici come Giulia Ottaviani ed Elisa Bertini, ravennati, amiche inseparabili e protagoniste di un piccolo caso letterario.
Il loro secondo romanzo insieme - I diari di Seaport - è nato su Facebook, dove dopo aver conquistato migliaia di fan ha sollevato l’interesse di editor di case editrici di primo piano come Castelvecchi ed Einaudi. Ora, I diari di Seaport si è trasformato da romanzo virtuale in libro vero e proprio e dal 25 novembre è in vendita nelle librerie per i tipi di Castelvecchi.
I pregiudizi che potrebbero facilmente nascere vengono presto smontati da Giulia ed Elisa: parlando con loro ci si accorge subito che la passione per la scrittura e per la letteratura di genere è pari al pragmatismo con cui hanno portato avanti il lavoro.