Arriverà in libreria il 22 marzo 2016 la raccolta di venti racconti (in uscita il 3 novembre 2015 in America) firmata da Stephen King e si intitolerà Il bazar dei brutti sogni pubblicata da Sperling & Kupfer. L'autore avverte di stare attenti: "the best of them have teeth".
Alcuni racconti sono già stati pubblicati (in Italia, ad esempio, Miglio 81, uscito solamente in ebook), altri sono inediti, ma nell'introduzione King dimostra il suo genio con una riflessione che, in fin dei conti, riguarda anche noi lettori: si può rileggere, ma si legge ogni volta con occhi diversi. Voi che ne dite?
Ecco cosa scrive Stephen King:
"Alcuni di questi racconti sono già stati pubblicati, ma ciò non significa che fossero conclusi allora o che lo siano adesso. Finché uno scrittore non muore o si ritira dalle scene, le sue storie non sono mai compiute e richiedono sempre ulteriori ritocchi o revisioni. Tra queste pagine ce ne sono anche di inedite. C’è un ultimo punto che tengo a sottolineare, ovvero quanto sia felice, Fedele Lettore, che siamo ancora qui, tu e io. Figo, vero?"
1 commenti
Aggiungi un commentoL'ho scrito diverso tempo fa: King ha raggiunto un "punto" della sua carriera per cui può scrivere wuello che vuole, e pubblicsre quello che gli aggrada. Il proble a è che si giustifica anche. Può anche mandare alle stampe un suo taccuino della spesa che fa al Supermercato, e ci saranno persone che comoreranno il libro... ma che lo giustifichi no. Questo libro probabilmente esce anche con materiale non inedito perchè non avrebbe raggiunto una fogliazione da giusitifcarne la pubblicazione, e non aveva pronto il nuovo romanzo.
Per il discorso che ormai pubblica e giustifica qjel che vuole: ha scritto lui che quello che muore deve restare morto, come tanti romanzi caduti nel cassetto, solo per essere riprexi in tempi recenti per dare la quotidiana dose di pagine ai suoi lettori (Blade, The Dome...). Anche la torre nera... dopo anni che non se ne sentiva attratto scrive i tre libri uno dopo l'altro? E con trovate da serieB per giunta...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID