Hilary Swank, la talentuosa attrice già vincitrice di due premi Oscar (l’ultimo dei quali per lo straordinario Million Dollar Baby di Clint Eastwood) è in dirittura d’arrivo per conquistare un ruolo da protagonista nel prossimo film d'orrore soprannaturale della Dark Castle.

The Reaping, questo il titolo della pellicola, narra di una studiosa di fenomeni paranormali che si reca in una piccola cittadina teatro nientedimeno che delle… 10 piaghe bibliche!

Il ruolo offerto alla Swank è pienamente in linea con la tradizione della Dark Castle, abituata a reclutare i premi Oscar nelle pellicole del nostro genere preferito: prima Geoffrey Rush in House on haunted hill, quindi F. Murray Abraham in I 13 spettri, e infine Halle Berry in Gothika.

Hilary Swank non è nuova a ruoli in film di supernatural horror avendo al suo attivo titoli come Sometimes they come back... again e The Gift.

The Reaping sarà diretto da James Cox sulla base di una sceneggiatura di Brian Rousso revisionata da Chad e Carey W. Hayes, reduci dalla scrittura dell’imminente House of Wax.

Fra i futuri impegni dell'attrice anche l'atteso The Black Dahlia di Brian De Palma, che sarà girato in Bulgaria.