Dal 27 maggio, a 12,90 euro con la rivista Dvd Cult, è disponibile in edicola il dvd del film Intervista col vampiro, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas (Usa 1994), tratto dal romanzo della scrittrice americana Ann Rice (il primo libro delle Cronache dei Vampiri).
Abbastanza fedele al romanzo (la sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Ann Rice), Intervista col vampiro è uno dei film sui vampiri più riusciti e apprezzati. La storia è quella di Louis De Pointe du Lac, che racconta la sua vita oscura a un giornalista radiofonico. Louis spiega com'è cominciato tutto, una notte di due secoli prima, nel 1791, quando ancora era un padrone di piantagione nei pressi di New Orleans e viveva ritirato nella sua lussuosa villa, vinto dal dolore per la perdita della moglie, morta di parto. Avvertendo la sua disperazione, il vampiro Lestat lo trovò e lo iniziò al buio mondo dei non-morti. Ma, mentre il rimorso e le altre emozioni "mortali" rimasero nel Louis-vampiro, Lestat era un giovane arrogante, un assassino con il gusto di uccidere che non aveva pietà per le sue vittime. Dopo essere stati scoperti dagli schiavi ed essere fuggiti dalla piantagione, i due si stabilirono nella città di New Orleans, dove vampirizzarono una bambina rimasta orfana, Claudia.
Pochissimi gli extra, purtroppo (informazioni sugli attori e una lista di "film consigliati"). Assieme al dvd, però, la rivista Dvd Cult (anno 1 numero 4), che contiene numerosi articoli interessanti: informazioni e curiosità sul film Intervista col vampiro e una carellata di tutti i succhiasangue cinematografici. Come la critica internazionale ha accolto la trasposizione al cinema del romanzo di Ann Rice, una sorta di analisi psicologica dei vampiri immaginati dalla scrittrice, una bella galleria di immagini.
E ancora: i temi ricorrenti e una breve biografia del regista Neil Jordan, i nuovi vampiri al cinema, i protagonisti del film Tom Cruise, Brad Pitt, Christian Slater, Stephen Rea, Antonio Banderas, Kirsten Dunst, i vampiri nella storia, informazioni dettagliate sul dvd.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID