Si è svolta a Los Angeles, dal 10 al 12 giugno di quest'anno, la ventesima edizione della Electronic Entertainment Expo, una delle più note fiere dei videogiochi. Anche quest'anno le varie case sviluppatrici hanno mostrato i videogiochi che saranno pubblicati nel prossimo periodo. Qui di seguito potrete trovare le migliori proposte di tema horror.
Iniziamo con l'anteprima più succulenta, almeno per gli appassionati della storica serie di sparatutto a sfondo horror Doom. Il nuovo Doom è in sviluppo presso la id Software, ma intanto la casa distributrice Bethesda ha fatto vedere un trailer dove compare un gigantesco cyberdemone.
Oltre a Doom, la Bethesda ha presentato alcuni trailer relativi al nuovo progetto di Shinji Mikami, The Evil Within, il nuovo survival horror del padre di Resident Evil. Nei seguenti video possiamo vedere come funzionerà il sistema di upgrade del gioco e cinque minuti di gameplay.
La 2k, oltre al nuovo titolo della nota serie Borderland, chiamato ironicamente The Pre-Sequel, ha mostrato un trailer relativo al titolo Evolve, uno sparatutto dove i giocatori impersonano quattro soldati impegnati a cacciare un mostro. Nel gioco c'è spazio per un quinto giocatore, che invece muoverà il mostro stesso.
Dopo Doom, all'E3 2014 è stata presentata un'altra chicca per gli appassionati delle saghe fantahorror. Questa volta c'è una novità per la saga di Alien. Contrariamente ai videogiochi tratti da questa serie cinematografica, solitamente sparatutto in prima persona dove si combattono orde di xenomorfi, Isolation sarà basato sul primo film della serie e sarà un survival horror dove il giocatore dovrà nascondersi da uno xenomorfo.
Ovviamente non poteva mancare il videogioco post-apocalittico: in Sunset Overdrive della Insomniac Games il giocatore dovrà affrontare un gruppo di creature mutate dalle bevande energetiche. Il mondo di gioco si distingue da altri titoli sulla fine del mondo per la quantità di colore impiegato.
Lo sviluppatore Playdead, che nel 2010 uscì con il bellissimo Limbo, ha mostrato un trailer del suo nuovo titolo, Inside, la cui uscita è prevista per il 2015. Dal trailer sembra che vengano riprese molte della atmosfere di Limbo, ma trasposte in un futuro distopico.
Pieno di mostri da combattere risulta essere questo hack'n'slash della giapponese Capcom, dove il protagonista viaggia dalla New York del 2094 ai misteriosi sotterranei di un epoca passata.
La Sony, oltre ad altri numerosi titoli, ha presentato anche un demo del suo nuovo videogioco per la PlayStation 4, The Order: 1886. In questo sparatutto in terza persona, il protagonista deve combattere contro delle creature derivate da un'evoluzione parallela a quella dell'uomo, in un'ambientazione steampunk.
E ovviamente non potevano mancare nemmeno gli zombi. La Yager ha fatto vedere il trailer del nuovo titolo della serie Dead Island, ambientato questa volta in California: i non-morti invaderanno le spiagge di Santa Monica, la Baia di San Francisco e un'ampia parte di Los Angeles. Il trailer è decisamente spassoso:
Ultimo, ma non per questo meno interessante, è Bloodborne, gioco di ruolo a tema horror fantasy a opera di Hidetaka Miyazaki, già autore dei famosi Demon's Souls e Dark Souls. Ecco il suggestivo trailer presentato all'E3:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID