I black/death metallers provenienti dalle Sierra Mountains, Valdur, hanno rivelato i dettagli del loro prossimo album, At War With.

Registrato agli Earhammer Studio con Greg Wilkinson e masterizzato da Michael Z. ai Source Studios, At War With presenta dieci inni malati e ripugnanti, un'effusione grottesca di marce da guerra, riff torrenziali, voci possedute e atmosfere caotiche.

Dice la Cvlt Nation: "I Valdur ricreano un black metal che evoca il freddo della cima delle montagne, dove solo il tuo cottage può ripararti dall'asprezza del mondo là fuori. Il loro nuovo album, At War With, seguito di Raven Gods Among Us (2010), fa diventare realtà il vento freddo che sferza con dita gelide lungo la spina dorsale, accarezzando il vuoto interiore con battiti martellanti e riff torrenziali."

Incoronati come "la miglior black metal band mai ascoltata negli USA" da About.com e contando attuali ed ex membri di Weverin, Endless Blizzard e Plutocracy, i Valdur si sono formati al volgere del millennio in una piccola località di montagna nel Range della Sierra Mountain, dove il deserto della Death Valley incontra i monti e dove questo empio trio celebra lo spazio e le libertà senza interferenze legate alle mode.

Tracklist:

1. Enter

2. Conjuring The Fire Plagues

3. Death Winds Will Cleanse

4. Incantre

5. Vast

6. At War With The Old World

7. The Calm Before War

8. Hellish Dischord

9. Hammer Pit

10. Outro (Creation Pt. II)

At War With uscirà il prossimo 17 dicembre via BloodyMountain Records.

Formazione:

Matthew: Batteria

William: Basso

Samuel: Chitarra/Voce

Per maggiori info:

www.bloodymountainrecords.com

www.bloodymountainrecords.bandcamp.com

www.facebook.com/pages/valdur/54163319709