Condizioni di partecipazione

La partecipazione al Premio PAURA è aperta a tutti.

Argomento

Possono partecipare racconti che trattino la Paura in tutte le sue sfumature, attraverso i più noti generi di narrativa: horror, thriller, fantascienza, giallo etc. e che trasmettano inquietudine e terrore nel lettore. 

Lingua

Sono accettati solo racconti in lingua italiana.

Lunghezza

La lunghezza massima è di 5 cartelle dattiloscritte, con una media di 3000 battute (spazi inclusi) a cartella per un massimo di 15000 battute per 5 cartelle. I racconti fuori dai limiti in misura ragionevole (per un max di dieci righe) saranno ugualmente accettati.

Numero di racconti

E’ ammesso solo un racconto per autore.

Quota iscrizione

Per partecipare al concorso occorre versare una quota di iscrizione di  

5 euro, da accreditare nella PostePay n. 4023600466274745 intestata a Vito Sergio Di Girolamo o tramite Paypal utilizzando pulsante del sito. 

E’ obbligatorio, pena l’esclusione del racconto dal concorso, indicare nella mail di invio del racconto se si è versata la quota tramite Paypal o Postepay; nel caso della Postepay indicare il nome e cognome di chi ha effettuato il pagamento,  la data,  l’ora e la città in cui è stata effettuata l’operazione o, se possibile, l’invio per email della ricevuta postale attraverso scannerizzazione della stessa.

Modalità di invio

I racconti vanno inviati per  e-mail  come file allegato (tipo. word o. rtf)  all’indirizzo fugitive772000@yahoo.it

Nell’oggetto va inserito CONCORSO PAURA , nel  corpo della stessa  e-mail vanno inseriti i seguenti dati:

» Nome e cognome dell'autore

» Indirizzo email  

» Indirizzo postale

» Titolo dell'opera

» Un breve biografia

» I dati relativi al versamento della quota di iscrizione (Paypal oPostepay e se quest'ultima nome e cognome di chi ha effettuato il pagamento,  la data,  l’ora e la città in cui è stata effettuato il versamento)

» Una Breve dichiarazione di inedicità dell’opera e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il seguente schema: “Contestualmente all'invio dell'opera [inserire nome dell'opera], [inserire nome e cognome dell'autore] dichiara di esserne l'autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. L'autore autorizza inoltre il comitato organizzatore del concorso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto.

Scadenza, annuncio finalisti e vincitori

I racconti partecipanti devono essere inviati entro e non oltre la mezzanotte del 31 ottobre 2013. Dopo tale data l'elenco dei racconti pervenuti sarà pubblicato nel sito TheFear.it.Nel mese di novembre 2013 la redazione pubblicherà la classifica finale con i relativi punteggi e decreterà i tre vincitori. I criteri di valutazione terranno conto  dell’originalità della storia e della corretta forma espressiva e, ovviamente, della paura suscitata nel lettore. 

I premi

Sono previsti 3 premi così articolati:

Al 1° classificato la maglietta ufficiale del portale dell’horror TheFear.it

Al 2° classificato il cappellino ufficiale del portale dell'horror TheFear.it 

Al 3° classificato il proprio RITRATTO ZOMBI eseguito da Sergio Di Girolamo, autore del sito 

Inoltre i tre racconti finalisti rimarranno perennemente  pubblicati su  TheFear in una sezione a loro dedicata e i migliori racconti saranno inseriti in un E-Book liberamente scaricabile dal sito.

Qui il bando completo:

www.thefear.it/concorsi/concorsilapaura.html