La band "death 'n' roll" degli oscuri TOAD (Take Over And Destroy), proveniente da Phoenix, Arizona, sta per uscire con l'album Endless Night.
Il disco è composto da cinque tracce fredde e cavernose, inerenti caos e disillusione, e la produzione stessa dell'album è stata funestata da eventi luttuosi, che tuttavia non hanno frenato la motivazione della band a proseguire.
Endless Night è stato registrato e prodotto da Bob Hoag ai Flying Blanket Recording di Mesa, Arizona, mentre la cover è opera di Sean R. Williams (Animetalphysical).
Dice la band: “La notte evoca conflitti contrastanti all'interno della psiche umana. Come l'uomo primitivo che, assistendo al tramonto, si sentiva intrigato ed emozionato, ma più che altro impaurito. Quel terrore serviva a proteggerlo dal caos e i pericoli dell'ignoto. La stessa primitiva paura del buio rimane oggi in noi, solo che è migrata nel subconscio. Endless Night parte sia dalla nostra avversione che dalla nostra attrazione per l'oscurità. Registrati fra la luna piena e Halloween 2012, questi brani vorticano e scorrono con sinistre melodie, poi colpiscono con ganci violenti. L'album è al contempo stimolante e permeato di orrore. I nostri antenati invocavano il calore e la luce del fuoco per proteggersi di notte. Questo disco cattura il timore di quel fuoco affinché si estingua per sempre.”
Endless Night, che segue l'EP del 2012 Rotten Tide, uscirà il 25 giugno per Comfort Point Records, ma sta già ricevendo ottime critiche dalla stampa oltre oceano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID