In libreria da metà aprile un nuovo romanzo di Christine Feehan dal titolo Sogno nero – Il principe vampiro (Dark Dream, 2001), settimo volume della ormai nota e apprezzata Saga dei Carpaziani.

Si tratta di una serie paranormal romance per adulti (situazioni brutali e scene di sesso abbastanza esplicite); l’autrice, che ha al suo attivo oltre quaranta romanzi, ha recentemente dichiarato di voler continuare ancora a lungo questa serie, perché ha molte idee, e in ogni volume inserisce sempre qualche dettaglio sul passato e/o sui problemi presenti che devono affrontare i “carpaziani”.

I titoli già pubblicati negli Usa sono 23; ne sono annunciati tre che verranno pubblicati entro il prossimo anno e che fanno parte di una trilogia all’interno della serie.

Newton Compton ha sinora pubblicato i seguenti:

1. Dark Prince (1999)           -  Il principe vampiro. Attrazione fatale

2. Dark Desire (1999)          -  Il principe vampiro. Desiderio

3. Dark Gold (2000)             -  Il principe vampiro. L'oro nero

4. Dark Magic (2000)           -  Il principe vampiro. Magia nera

5. Dark Challenge (2000)   -  Il principe vampiro. La metamorfosi

6. Dark Fire (2001)             -  Il principe vampiro. Fuoco nero

7. Dark Dream (2001)        -  Il principe vampiro. Sogno nero

Ricordiamo ai nostri lettori che i “carpaziani” sono una razza particolare, vivono tra gli esseri umani, che non sanno della loro esistenza. Sono dotati di particolari poteri, possono anche mutare forma, si nutrono di sangue senza però uccidere nessuno e attualmente hanno un solo nemico: loro stessi, in quanto, pur essendo quasi immortali, non riescono più a procreare. Nascono pochissimi bambini, tutti maschi, e molti di loro muoiono entro un anno dalla nascita. Ai carpaziani mancano le donne con cui procreare e, dopo una lunga solitudine, diventano non-morti, impazziscono e si trasformano in mostri assetati di sangue.

I vari romanzi sono autoconclusivi, e ognuno ci narra le vicende di diversi protagonisti. Questa volta tocca a Falcon e Sara.

Falcon è un carpaziano che non ha mai trovato la sua compagna e per lui sta arrivando il momento in cui si trasformerà in una belva; per non cadere in questa abiezione, ha deciso di uccidersi. Sara è una normale ragazza la cui famiglia è stata distrutta proprio da un vampiro diventato malvagio; ora questo vampiro perseguita la ragazza, che vive nel terrore. Per caso, Falcon e Sara si incontrano, e tra i due c’è subito una forte attrazione. Falcon capisce che Sara sarà la sua compagna, ma la donna, pur attratta da Falcon, vede in lui un essere simile a quello che le ha sterminato la famiglia. Sarà compito di Falcon proteggerla e farle capire che lui è “diverso” dal mostro che per lungo tempo l’ha terrorizzata

L’autrice:

Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli. E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy). In Italia, tra il 2005 e il 2006, sono stati pubblicati i primi due romanzi della serie GhostWalkers (Vieni da me e Fuoco nel fuoco – Editrice Nord). Inoltre recentemente è stato pubblicato il volume Magia del vento – Oceani di fuoco (Leggereditore – 2010): il volume contiene due romanzi della serie Drake Sisters, una serie che narra di sette sorelle dotate di poteri particolari.

Il suo sito internet è

www.christinefeehan.com

La quarta:

Falcon, un antico guerriero, ha lasciato da millenni la propria terra, per condurre la vita solitaria e piena di sofferenza del cacciatore di vampiri. Ormai, però, la bestia che vive in lui ha iniziato a risvegliarsi, a prendere il sopravvento e a Falcon non resta che tornare nella patria abbandonata tanti anni prima e darsi morte volontaria, prima di trasformarsi a sua volta in un vampiro. Proprio mentre è in cammino, incontra Sara, una donna forte e generosa, la cui famiglia è stata sterminata da un vampiro antico, una creatura potente e malvagia che da quel giorno non ha mai smesso di darle la caccia. Nell’attimo stesso in cui Sara incontra Falcon fra i due si scatena una potente energia: un’attrazione profonda, invincibile, e allo stesso tempo un senso di familiarità, di amore, che lascia entrambi storditi. Il mondo grigio in cui Falcon si era ormai rassegnato a morire si trasforma all’improvviso in qualcosa di nuovo, in qualcosa che solo una compagna per la vita può avere il potere di donargli. Quando però Sara lo vede bere il sangue di un teppista che lo ha assalito, e trasformarsi in una creatura troppo simile al vampiro che la caccia da quindici anni, fugge spaventata. Ma al proprio destino, e all’amore, non si può sfuggire.

Christine Feehan, Sogno nero. Il principe vampiro (Dark Dream, 2001)

Traduzione Clara Serretta

Newton Compton, collana Vertigo 113, pagg. 190, euro 12,90