Avevamo già parlato qui dei nuovi progetti di Neil Marshall e ora possiamo offrirvi qualche informazione in più sulla trama di The Descent.
Sei donne si riuniscono per la loro annuale escursione speleologica. Un gruppo ben assortito fra due sorelle svedesi, una vedova che cerca di tornare a vivere dopo un brutto esaurimento nervoso, una sua amica che le è stata vicina durante i momenti peggiori, una base jumper e, infine, la classica leader del gruppo, Juno, dura e autoritaria.
Poche centinaia di metri di percorso sotterraneo e appare chiaro che Sarah, la vedova, non si è per nulla rimessa dal periodo di crisi: ha delle allucinazioni e strani flashback. Juno sceglie di continuare la discesa.
Un crollo improvviso di una sezione della caverna e le nostre eroine si trovano tagliate fuori da ogni via di fuga: non rimane loro altra soluzione che esplorare delle zone non carteggiate per vedere se portano verso la salvezza. La situazione di stress, come al solito, inasprisce e inceppa le dinamiche intragruppo, e presto le donne si renderanno conto che qualcosa di mostruoso abita quelle caverne.
Diventate prede, le sei dovranno far ricorso al loro aspetto più selvaggio e primitivo per fronteggiare la nuova minaccia e, nello stesso tempo, risolvere vecchi contrasti e rancori.
Questa in sintesi la storia del nuovo film del regista di Dog Soldiers, Neil Marshall, prodotto da Celador Films e distribuito da Pathe Pictures.
Fanno parte del cast Myanna Buring, Craig Conway (Dog Soldiers), Natalie Jackson Mendoza (Code 46), Shauna MacDonald, Oliver Milburn, Saskia Mulder (The Beach), Nora-Jane Noone (The Magdalene Sisters) and Alex Reid (Arachnid).
Gli effetti speciali verranno curati da Paul Hyett (Cold and Dark, Dead cCreatures, I, Zombie e The Last Horror Movie), le riprese sono iniziate la scorsa settimana ai Pinewood Studios di Londra.
Sembra invece che il sequel di Dog Soldiers, dall'evocativo titolo DS2: Dead Meat, verrà affidato a Michael J. Bassett, già sceneggiatore e regista dell'interessante e poco visto Deathwatch.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID