La cosa è davanti agli occhi di tutti: James Wan e Leigh Whannell “hanno svoltato”, ultimi beneficiari di quel Sogno Americano che tanti inseguono ma pochi raggiungono. Da perfetti sconosciuti a personaggi ricercatissimi (e ricchi), tutto grazie alla loro opera prima, quel Saw, tanto apprezzato negli States (e in Italia), costato “appena” un milione di dollari a fronte di oltre sessanta incassati nelle sole sale cinematografiche di mezzo mondo (e il DVD del film è appena uscito sul mercato del videonoleggio).
Il successo (meritato) non sembra però aver impigrito i due, che da veri appassionati si sono buttati subito in nuovi progetti, uno dei quali ha una “data di scadenza” piuttosto vicina. Stiamo parlando di Saw 2, il sequel (ancora senza titolo ufficiale) del loro celebrato Saw, previsto sugli schermi americani per il weekend di Halloween di quest’anno. Molte sono le voci circolate recentemente su questa nuova pellicola, la maggior parte delle quali rivelatesi false: il film NON si chiamerà Saw 2: Hacksaw, e NON sarà Alex Garland (lo sceneggiatore di 28 Giorni Dopo) a scriverne lo script. Quel che è certo è che Saw 2 ha già un regista (il cui nome non può ancora però essere rivelato), che alcuni dei personaggi del primo film torneranno anche nel secondo, e che Wan e Whannell, inizialmente dati solo come semplici “osservatori esterni”, saranno invece attivamente impegnati nella stesura del soggetto/sceneggiatura e come “consulenti di produzione”.
Sono queste delle notizie che non ci possono che far piacere.
La coppia sarà però impegnata anche in una nuova produzione, approdata da poco al suo titolo definitivo: Silence (inizialmente era stata chiamata Sshhh). La pellicola, che i due vorrebbero cominciare a girare entro quest’anno, sarà dedicata al mondo dei ventriloqui e dei fantasmi. Non sono molte le informazioni su questo film, ma pare scontato che sarà scritto da entrambi, diretto da Wan e interpretato da Whannell.
E c’è da credere che numerosi “volti noti” hollywoodiani faranno la fila per prendervi parte…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID