E’ stata accolta con grande successo la saga degli Highlander scritta dalla autrice americana Karen Marie Moning. La serie narra le avventure degli ultimi cavalieri Templari che dopo lo scioglimento forzato del loro ordine avvenuto in Francia per ordine di Re Filippo il Bello, trovano un sicuro rifugio in Scozia. Ora in libreria arriva il quarto titolo: Il bacio dell’Highlander (Kiss of the Highlander, 2001).

I romanzi possono essere letti a se stanti, ma la serie si apprezza maggiormente se viene letta in sequenza. In questo quarto volume possiamo leggere una storia di magia, viaggi nel tempo, amore, sesso e avventure mozzafiato.

La protagonista Gwen Cassidy, una ragazza americana di venticinque anni, bella e colta, decide di fare una gita in Scozia. Un giorno, separandosi dal gruppo con cui viaggia, cade in un dirupo e finisce addosso a un uomo seminascosto da un anfratto.

L’uomo è Drustan MacKeltar e un malvagio incantesimo lo ha fatto dormire per ben cinquecento anni.

Tra i due inizialmente c’è diffidenza: per il modo di parlare e di agire di Drustan, la ragazza lo crede pazzo, d'altro canto lui è sbalordito dal modo di fare di Gwen.

Ci saranno viaggi nel tempo, avventure da affrontare, pericoli e malvagi da combattere e nel contempo tra i due nascerà una forte attrazione.

Un brano:

L'uomo aveva aperto gli occhi e la stava guardando. Erano degli occhi bellissimi che brillavano come schegge di argento e ghiaccio, occhi assonnati che mostravano un pizzico di divertimento e di inconfondibile interesse maschile. Si stiracchiò sotto di lei con la grazia autoindulgente di un gatto che prolunga il piacere del risveglio, allora lei sospettò che, nonostante si fosse svegliato fisicamente, forse non aveva ancora recuperato del tutto il suo acume mentale. Aveva le pupille grandi e scure, come se fossero dilatate per qualche esame o avesse assunto delle droghe. Oddio, è cosciente e io gli sono seduta addosso, a cavalcioni! Riusciva a immaginare cosa stesse pensando lui in quel momento e non poteva biasimarlo. Si trovava in una posizione molto intima, come quella di una donna seduta sul suo amante, con le ginocchia al lato dei suoi fianchi e le mani poggiate su quel torace duro come la roccia. Gwen si irrigidì e provò ad alzarsi, ma lui la prese per i fianchi e la inchiodò sul posto. Non parlava, la stringeva e la guardava, e basta, mentre posava lo sguardo sui suoi seni, con l'aria di chi apprezza lo spettacolo.

L’autrice:

Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. In Italia ha riscosso il favore del pubblico con i romanzi della serie Highlander, Amori nel tempo, Torna da me e L’ultimo dei templari, e con i primi due della serie Fever, Il segreto del libro proibito e Il mistero del talismano perduto, tutti pubblicati da Leggereditore.

La quarta:

Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto? Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legata a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama. Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era?

Karen Marie MoningIl bacio dell’Highlander (Kiss of the Highlander, 2001)

Traduzione Marilisa Pollastro

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 389, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-265-2