C'è un videogioco indie pubblicato di recente sulla piattaforma di distribuzione digitale Desura che in soli due giorni ha avuto ben 11.500 download ed è finito direttamente al primo posto nelle classifiche del sito, mentre i video a esso relativi hanno raggiunto i 700.000 contatti su Youtube.

Si tratta di Erie, un survival horror realizzato dagli studenti del corso di Ingegneria e Arte dell'Intrattenimento dell'Università dello Utah come tesi di laurea e lavoro di ricerca sulla creazione della paura nelle opere interattive.

Erie è ambientato negli anni '60 nei sotterranei di una centrale nucleare posta sul Lago Erie. Il giocatore assume il ruolo di Oliver Victor, investigatore della Croce Rossa mandato sul posto dopo una parziale fusione nel nucleo della centrale. La situazione si ribalta velocemente e la missione di soccorso si trasforma in una lotta per la sopravvivenza: Oliver è continuamente in fuga da misteriose presenze che lo accompagnano nei corridoi vuoti della centrale e deve raccogliere indizi per sapere cosa è veramente successo laggiù.

In attesa di poterlo recensire per voi, ecco il trailer: