La SOTA Toys si è ormai affermata come una delle migliori compagnie produttrici di action figures e sembra non conoscere battute d'arresto nella sua continua crescita sia per quanto riguarda la quantità delle uscite che per la qualità dei singoli prodotti.

Questo 2005 si preannuncia ricco di novità, a partire dalla linea Now Playing che, frazionata in varie serie, proporrà alcune celebri icone dei film d'orrore.

Darkman, Un Lupo Mannaro Americano a Londra, Toxic Avenger, Jeepers Creepers, Killer Klowns from Outer Space, The Mummy Returns e Legend sono i film presi di mira per realizzare alcuni busti e figure complete che lasciano stupefatti per cura dei particolari e ottimo rapporto prezzo/qualità.

More jeepo, more creepo
More jeepo, more creepo

Altre due linee dovrebbero interessare da vicino molti lettori di HorrorMagazine. Nightmares of Lovecraft ha un nome che spiega da solo gli intenti della SOTA. Le prime tre figures della linea saranno Cthulu, Shoguth e Pickman’s Model, immaginiamo che lo spelling riportato sia una volontaria storpiatura dei nomi da parte degli ideatori.

Potete sbirciare a questo indirizzo le forme della nostra divinità preferita.

Presente anche un modellino in vinile ispirato alla band Twiztid, un duo rap noto per il make up aggressivo e i continui riferimenti a note figure di serial killer. Il duo, "spinto" alla ribalta dalla Insane Clown Posse, è composto da Jamie Madrox e il Monoxide Child, che vengono rapresentati orribilmente fusi in un solo corpo.

La SOTA presenterà tutte queste novità (e altre ancora) in occasione dell'imminente fiera specializzata Toyfair2005 di New York.