HorrorMagazine, come tutte le altre testate Delos, è svanita dai vostri computer per più di ventiquattro ore. E fino a lunedì non avrete che una sola notiziola, appunto questa che state leggendo.

Ma cosa è successo?

Il problema non è dipeso da noi, ma dal provider (Planet di Milano) presso il quale era alloggiato, ormai da quasi dieci anni, il nostro server. Planet è stato coinvolto nel fallimento delle società alle quali appartiene, la CTO e la CTONet. Giovedì il fornitore di accesso di Planet, la Colt Telecom, senza preavviso ha chiuso i rubinetti lasciando al buio Planet e tutti i suoi clienti.

Nella serata di giovedì abbiamo approntato una soluzione di emergenza mettendo una paginetta di spiegazione su un server casalingo (per alcune ore tra l'altro, a causa di un errore di configurazione dovuto alla fretta, invece della paginetta compariva il sito personale di Silvio Sosio). Abbiamo cercato di correre al riparo prima possibile, e crediamo di aver compiuto un mezzo miracolo: recuperato il nostro server dal provider, già l'indomani all'ora di pranzo lo stavamo reinstallando presso un altro provider, la AGP di Milano, che ci è venuta in soccorso. Restava solo il problema dell'indirizzo dei siti, che richiede un certo numero di ore per propagarsi.

In queste ore tutto sta cominciando a funzionare di nuovo.