E’ in libreria dal mese di giugno il romanzo L'inganno dell'oscurità (Saving Midnight, 2009) di Emma Holly, autrice che negli States ha ottenuto un successo straordinario.

Leggereditore ci ha fatto conoscere questa serie di romanzi  paranormal romance rivolti a lettori adulti, una serie che è nata all’interno di una più vasta raccolta, “Midnight Books”, conosciuta anche come Fitz Clare Chronicles.

I volumi sono: 

Kissing Midnight            -  Il profumo dell’oscurità

Breaking Midnight         -  Il richiamo dell’oscurità

Saving Midnight            -  L’inganno dell’oscurità 

I romanzi si svolgono nella Londra del 1922 e protagonista è Edmund Fitz Claire, un “upyr”, cioè un vampiro-mutaforma.

Edmund, vampiro che può trasformarsi in lupo, conduce una tranquilla vita di professore di storia, ha adottato dei bambini e ha assunto Estella, una ragazza che deve badare ai ragazzi. Dopo vari anni tra Estella ed Edmund nascerà una forte passione.

L’inganno dell’oscurità riprende le situazioni lasciate ne Il richiamo dell’oscurità, dove tra le varie avventure ci sono state, tra i protagonisti, situazioni altamente erotiche; ora dopo la liberazione di Edmund Fitz Clare e il suo rientro in famiglia, si sviluppano altre situazioni e avventure in America sempre contro i vampiri Frank e Li-Hua che si sono impossessato di uno strumento micidiale.

L’autrice: 

Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award.

Un brano: 

Soffocò il proprio sollievo quando lui le trasmise energia attraverso le mani. Era bello, curarla, per quanto gli risultasse naturale. Anche se adesso aveva assunto la forma umana, sembrava che le sue corde vocali volessero rimettersi a vibrare come per fare le fusa. Le costole di lei erano cosi sottili. La pelle era come di porcellana. Si mise ad accarezzare la curva sinuosa dei suoi fianchi. Sembrava fatta di seta, e solo la sensibilità di una mano immortale poteva apprezzarne la delicatezza. Quando le sfiorò il ventre piatto con i pollici, il battito di lei accelerò. Fu scosso da uno spasmo di eccitazione, come fosse un animale che si stava svegliando. Solo in quel momento si rese conto di essere completamente nudo e, ancor di più, di desiderare Pen da mesi. Tutte quelle notti in cui si era svegliato di colpo dopo il confronto notturno con la propria coscienza. Un rifiuto da parte di Pen sarebbe stato ora insopportabile.

La quarta: 

La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio. L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro... Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia, ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare. Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui. Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan, a superare l’ultima, definitiva prova?

Emma Holly, L’inganno dell’oscurità (Saving Midnight, 2009)

Traduzione Cristina Contini

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 357, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-168-6