Avevamo già parlato di un imminente film su Beowulf qui e ora ci giunge voce che un secondo progetto su questa figura eroica è in corso di produzione, questa volta per conto della Columbia.

Lo script in questione gira per le scrivanie di Hollywood da quasi dieci anni ed è stato scritto da Roger Avary e Neil Gaiman. Inizialmente opzionato dalla Dreamworks che intendeva farlo dirigere ad Avary stesso, il copione è stato recentemente acquistato per due milioni di dollari dalla Columbia e dalla Shangri-La Company; le due case di produzione hanno immediatamente contattato Roger Zemeckis per trarne un film nello stile di The Polar Express, con molta computer graphic e motion capture.

Al momento non ci è dato sapere se la pellicola, oltre al tipo di realizzazione, erediterà dal precedente lavoro di Zemeckis anche quell'alone dolciastro e orrendamente banale, fatto di piccoli moralismi e perle di saggezza donate al popolino, che è ormai un trademark ricorrente di un certo gruppo di filmakers americani.

La nostra speranza è che la presenza di Avary e Gaiman in sede di scrittura riesca a improntare l'intera vicenda su toni foschi, duri e macabri, gli stessi che permeano la leggenda di questo antico mito sassone.

Nel frattempo il Beowulf & Grendel di Sturla Gunnarson è ormai in fase di post produzione, visitate il sito ufficiale del film per maggiori informazioni.