Dopo tanta attesa Tim Burton è tornato alla stop motion sulla scia di Nightmare Before Christmas e ci delizierà con Corpse Bride, un lavoro notevolissimo su un matrimonio con una sposa d'oltretomba.
È possibile visionare il trailer visitando il sito ufficiale: segnatelo nella cartella dei preferiti perché per ora contiene solo il filmato ma presto verrà aggiornato con altre delizie.
Il clip è visionabile in formato quicktime in varie grandezze: scorre davanti agli occhi sulle note del Peer Gynt di Edvard Grieg e vi assicuriamo che vale la pena di guardarlo a schermo intero. Tim Burton (coadiuvato dal co-regista Mike Johnson) appare in forma smagliante e pronto a furoreggiare con le sue fantasie più "dark"...
Naturalmente gli spettatori del mondo civile, quello nel quale la pratica del doppiaggio non regna in ogni sala, avranno la fortuna di gustarsi questa opera d'arte nella sua integrità e potranno quindi gioire con le orecchie oltre che con gli occhi: Johnny Depp presterà la sua voce al protagonista maschile mentre Helena Bonham Carter parlerà per la sposa. Previsti anche i contributi vocali di Emily Watson, Albert Finney e l'immarcescibile Christopher Lee.
Corpse Bride uscirà dai cimiteri, ooops, scusate, arriverà nelle sale americane il prossimo 23 settembre. Immediatamente dopo il mondo intero sarò invaso dal merchandising dedicato al film firmato McFarlane Toys: la famosa casa di produzione di action figures e chicche da collezione si è infatti assicurata l'utilizzo in esclusiva dei personaggi dell'animazione. Cominciamo a risparmiare...
4 commenti
Aggiungi un commentoCredo proprio che sarà un bellissimo film!!! sembra divertente e originale, l'unico problema è che i personaggi somigliano troppo a quelli di "nightmare before christmas". per il resto, non me lo posso perdere!
Credo sia lo "stile Tim Burton". Anche il Bambino Ostrica, graficamente, sembra un personaggio del paese di Halloween.
Cmq... anch'io non vedo l'ora di gustarmi al cinema questa "Sposa"!
Non penso sia un problema... anzi, è la cifra distinitiva di Burton, la stessa della Apocalypse Culture (ma si scrive così? Bho, per pigrizia lascio scritto così...) americana...
Mi garba molto... sono davvero ansiosa di vedere questo nuovo passo uno...
Nell'attesa potete consolarvi con il corto (appena poco più di due minuti..sigh) 'Flowers' di Emilie Simon..
mi è stato parlato anche di un The Sandman ispirato al capolavoro di Hoffmann animato dallo stesso artista che ha animato nightmare before christmas e che è deceduto da poco (chiedo venia per l'amnesia momentanea sul nome ma non ho tempo di cercare, Paul..qualcosa mi sembra..)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID