Qualunque evocatore che si rispetti, nel prepararsi a richiamare dalle profondità ctonie dimenticate divinità che possano soddisfare le sue mire, cerca di difendersi da possibili ritorsioni demoniache tramite una vasta gamma di glifi e amuleti.

I grandi problemi di noi giovani cultisti alla moda sono sempre stati di ordine estetico e pratico: portare in giro quotidianamente delle pietre intagliate a stella non è certo cosa facile, specie se ci si veste attillato ("E' una stella protettiva, quella dentro i tuoi pantaloni, o sei solo felice di vedermi?" chiede sempre la mia ragazza...) e di certo mettersi a tracciare il segno di Vor in mezzo alla pista della discoteca non è in linea con gli ultimi balli sud americani.

Per nostra fortuna ci viene in soccorso Tekeli-li.com, un sito specializzato nella creazione di gioielli d'ispirazione lovecraftiana che potranno proteggerci dalle grinfie degli Abitatori del Profondo e anche far schiattare d'invidia amici e amiche che di horror non capiscono nulla.

Realizzati in oro, argento e bronzo con inserti di pietre semi-preziose, questi pendagli sono stati pensati proprio per soddisfare sia i gusti dei fan del weird che del comune appassionato di gioielli e tentacoli e artigli non si possono distinguere se non da vicino. Prodotti con squisita fattura artigianale, i pezzi hanno nomi evocativi, dal Dehydrated Fungi (made in Yuggoth) al Deep One Necklace e vale sicuramente la pena di visitare il sito in cerca di qualcosa di diverso dalla solita chincaglieria gotica.