Hanno 17 anni, vivono a Cles, tranquilla cittadina della California, e frequentano un costoso liceo privato. Queste sembrano le sole cose che accomunano sette adolescenti come tanti.

In realtà c’è anche dell’altro: sono i più sbandati, ribelli, indisciplinati. La loro turbolenza rischia di farli espellere e li costringe a seguire un corso serale di rieducazione. Ma di notte, tra le mura della Kennedy High School, succede qualcosa ed il luogo che i ragazzi hanno sempre considerato familiare e sicuro si trasforma in un incubo.

Sequestrati e torturati, riescono a fuggire, ma…

Questa è la trama di I peggiori, esordio letterario della vetiseienne Chiara Zaccardi pubblicato da Noubs Edizioni, che narra le peripezie di alcuni giovani in un’altalena di colpi di scena, che tengono con il fiato sospeso e un finale sorprendente, che ribalta tutto.

Chiara Zaccardi odia scrivere cose su di sé, alzarsi presto, gli ipocriti, gli insetti, chi ottiene risultati senza meritarli, il caldo, la superficialità, i reality show e il rosa.

Ama la scrittura che colpisce come un pugno in faccia, i sogni, le idee pericolose, i sorrisi sinceri, il cielo sempre diverso, le persone particolari, i film horror, la musica rock, l’ironia, chi dice quello che pensa e chi fa quello che dice. Uno dei giorni migliori della sua vita è stato il 24 gennaio 2011.