Dario Argento ha presentato, fuori concorso, sabato 19 maggio scorso al Festival di Cannes il suo atteso Dracula 3D ottenendo un buon riscontro da parte della critica e del pubblico in sala. “Ho immaginato un Dracula più rispondente alla visione classica. Ho voluto recuperare quello cattivo, che faceva davvero paura” ha dichiarato il regista.
Nel cast Thomas Kretschmann nei panni del terribile conte vampiro, Marta Gastini interpreta Mina Murray, futura sposa di Dracula, Asia Argento è Lucy, la migliore amica di Mina, e Rutger Hauer interpreta Van Helsing.
Transilvania, 1893. Jonathan Harker, un giovane bibliotecario, arriva nel villaggio di Passo Borgo a lavorare per il conte Dracula, un nobile del luogo. Di fronte alla misteriosa personalità del suo ospite, Jonathan scopre ben presto la vera natura del conte e del pericolo che rappresenta. Mentre morti violente si accumulano, solo Abraham Van Helsing, che ha già incontrato Dracula lungo il suo cammino, sembra essere in grado di impedirgli di perseguire il suo malvagio disegno.
Sull’uscita del film nelle sale italiane non è ancora stata rilasciata una data, ma ipotizziamo arrivi a breve.
Nel frattempo potete visionare il trailer in lingua inglese.
4 commenti
Aggiungi un commentoHo letto in decine d'altri articoli che il film ha suscitato pure scoppi di risa nel pubblico. Chi ha ragione?
Semplicemente, lo sapremo quando potremo vederlo anche noi.
Non credo che avrò questo coraggio.... :
Sapremo se le risate abbiano avuto giustificazione o meno, quello sì.
Ma che il pubblico abbia "anche" riso (e non per comicità voluta) è riportato da molti siti di cinema...
Boh, staremo a vedere. Ma il Darione non è più quello di una volta, e non mi sorprenderebbe se avesse prodotto un altro trash involontario.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID