Diciamolo, Uwe Boll non si è fatto certo amare alla follia dagli horror fan con il suo scadente House of the dead e la notizia che il regista volesse nuovamente girare un film tratto da un videogame non ha entusiasmato nessuno.
Ma noi di HorrorMagazine siamo sempre abituati a considerare un film come il prodotto di molti fattori e spesso la colpa di un fallimento non è certo imputabile al solo regista. Daremo quindi a Boll e al suo Alone in the dark la giusta occasione di rivalsa che chiunque merita.
La trama è lineare: Edward ha sempre avuto percezioni di un mondo di mostri e tenebra che esiste ai confini del nostro e crescendo è diventato un investigatore dell'occulto, una sorta di Dylan Dog con più muscoli e armi. Diciannove persone sono scomparse, unico legame il fatto che tutte quante erano state ospitate da piccole nello stesso orfanotrofio di Edward. Fra antichi manufatti di potere, cospirazioni governative, minacce paranormali e civiltà perdute il Nostro, coadiuvato dalla sua ex fiamma e valente antropologa, dovrà cercare di mettere fine al Male che minaccia il mondo.
Pellicola targata Lions Gate con Christian Slater, Tara Reid e Stephen Dorff nel cast.
Sul sito uffciale, oltre a poter visionare il trailer, è possibile anche giocare a un videogame free ispirato al film (in un'interessante chiusura del circolo in quanto il film è tratto da un videogame!).
Alone in the dark esce nelle sale statunitensi il 28 febbraio.
5 commenti
Aggiungi un commentoE io che credevo fosse la locandina di una Personale di Giger....
Vero?
Oppure una sua radiotorace recente... In fondo a Hollywood sono coerenti: non hanno più idee nemmeno per le locandine...
Credo che non abbia piu' senso neanche sperare che sia un film decente, vero?
Mi rattrista vedere Christian Slater coinvolto in questa cosa
E' anche vero che bisogna prima vederlo (anche se veniamo sorpresi quanto? Il 10% delle volte? Qualcosa di più?)... diciamo che recentemente il grande sviluppo di internet e tecnologie varie ci permette, volendo, di "capire" come sia un film e non prendere più cantonate, andando al cinema esclusivamente per gustarsi meglio e premiare un'opera della quale si conosce già qualcosina (il parlar cripto/diplomatico è cosa dura...)
Facevo per dire, ovvio...
Mah, io vidi un anno fa il trailer, e ad occhio e croce sembrava di vedere Resident Evil o similia...
Il film ormai ha due anni, speriamo in qualcosa almeno da guardare per poi dimenticare come i pop-corn che avremo mangiato durante la visione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID