Londra, 1790. In un convento in periferia, un misterioso assassino fa strage di religiose. Su un muro lascia una firma con il sangue: Il martire. Quasi un secolo più tardi, nei pressi di York, viene rinvenuta una fossa comune con i resti di un manipolo di legionari romani decapitati. È possibile che ci sia un collegamento tra due eventi così lontani nel tempo? Solo un uomo può rispondere a questa domanda: è Wilfred Gayborg, un esperto di psicometria, capace di leggere la storia di un’arma del delitto stringendola tra le mani. L’uomo è visto con sospetto dagli investigatori di Scotland Yard per le sue azzardate tecniche d’indagine, nella zona d’ombra tra scienza e magia. Ma quando un nuovo, spietato serial killer, comincia a mietere vittime nei vicoli bui di Whitechapel, perfino i più scettici si convinceranno che è l’unico in grado di scoprire la vera identità dell’omicida che tutti cominceranno a chiamare Jack lo Squartatore…
Questa è la trama di Il Martire romanzo storico con contaminato di fantasy e horror scritto da Roberto Genovesi e in libreria a partire dal 3 maggio per i tipi di Newton & Compton.
UN ESTRATTO DAL LIBRO:
“Io potevo vedere i volti dei proprietari delle cose. Di coloro che erano stativicini alle cose. Io potevo ricostruire il mondo attorno alle cose. Io ero in grado di esercitare un potere che Lodge aveva classificato con un nome scientifico. La psicometria – lo sentivo ripetere fino alla nausea – non è un fenomeno avvicinabile alla chiaroveggenza. Queste cose le lasciamo ai ciarlatani. La psicometria è un metodo d’indagine”.
Roberto Genovesi è giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore. È direttore artistico di Cartoons on the Bay, il Festival internazionale dell’animazione televisiva e multimediale della Rai. Già vicedirettore di RaiSat Ragazzi, RaiSat Smash e RaiSat Yoyo, è stato coordinatore editoriale di Rai Gulp. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Gengis Khan e Archimede di Siracusa. È autore del romanzo Inferi On Net. Docente universitario di teorie e tecniche dei linguaggi multimediali interattivi, è considerato uno dei maggiori esperti italiani di videogiochi. Il suo sito internet è www.robertogenovesi.com Con la Newton Compton ha pubblicato con successo i romanzi La legione occulta dell’Impero romano e La vendetta di Augusto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID