S’intitola I racconti del sangue e dell’acqua l’antologia di racconti horror di Daniele Picciuti pubblicata da Bel-Ami Edizioni che propone un viaggio tematico che si sviluppa su due fronti: il sangue e l’acqua.
“Un liquido filo che collega ogni racconto, sul quale chi scrive non deve compiere il solito peccato mortale di giocare troppo d’anticipo, individuando filoni, influenze e nuclei ispirativi” come dichiara Danilo Arona che ne firma la prefazione.
Un viaggio nell'Italia misteriosa attraverso un doppio ciclo vitale. Il sangue, linfa dell'uomo e di ogni creatura animale, e l'acqua, fonte prima dell'esistenza di ogni forma di vita sulla Terra. Tredici storie si dipanano sospese tra la realtà e l'incubo, a volte trasformando le paure e le debolezze umane in vicende a tinte cupe, dal sapore lovecraftiano, a volte strisciando attraverso le tare della mente - giocando con le apparenze - fino a sviscerare i mali dell'anima. A volte semplicemente mostrando ciò che è nascosto, ciò che l'uomo non può o non vuole vedere.
Daniele Picciuti è nato a Roma nel gennaio del 1974. Finalista a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi 2009, due edizioni del Nero Premio, Semhain 2009, Vaults 2009, Short Kipple ed è vincitore del Premio NASF 6 (2010). Diverse anche le pubblicazioni in antologia: L’occhio di Arge (in Mistero, Il Mondo Digitale Editore, 2010), Nere Acque (in 365 racconti horror per un anno, Delos Books, 2011), Il buio è dentro di me (in Uomini e spettri, Bel-Ami Edizioni, 2011), Caccia senza tempo (in Rivista Altrisogni n.3, 2011), Dove muore il giorno (in Almanacco H, Horror Magazine, n. 2, 2011).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID