The Games Machine, la rivista che da tempo domina il mercato editoriale italiano dedicato ai videogiochi, quest’anno esce con uno speciale numero natalizio in allegato al quale sarà possibile acquistare una copia di Alone in te Dark 4, l’ultimo capitolo di una saga horror che ha appassionato e terrorizzato i videogiocatori di tutto il mondo.
La sequela di titoli ha avuto origine non troppi anni fa, quando di Resident Evil nemmeno si parlava, con un gioco dalla grafica di tutto rispetto, per l’epoca, e ambientazioni sospese fra claustrofobia e mistero.
Le atmosfere e le emozioni trasmesse dal capostipite sono fedelmente riprodotte dall’ultimo nato, che promette ore di angoscia fra colpi di scena e scontri con creature da incubo.
All’inizio del gioco si dovrà decidere con quale personaggio affrontare le vicende, l’investigatore Edward Carnby che indagherà sulla morte di un amico, oppure la bella Aline Cedrac ingaggiata per studiare alcuni manufatti presenti su Shadow Island, luogo in cui si svolgono i fatti. Le vicende dei due si incroceranno in ogni caso durante il gioco fino al mirabolante finale.
Il titolo si attesta su ottimi livelli sia in termini di giocabilità che per quanto concerne la grafica (in pratica lo stato dell'arte nel campo dei fondali pre-renderizzati) e la longevità. Una serie di ottimi motivi per acquistarlo. Ciliegina sulla torta le ottime musiche composte da Steward Copeland, ex batterista dei Police che si è sempre distinto con interessanti e innovativi progetti di colonne sonore. Aggiungete a tutto questo il fatto che il gioco, in allegato alla rivista, viene a costare pochi euro e potrete rendervi conto di trovarvi di fronte a un'occasione imperdibile.
HARDWARE (Requisiti minimi): CPU 200 Mhz + SVGA 8 Mb. (Requisiti consigliati): CPU 450Mhz + Scheda Video accelerata.
2 commenti
Aggiungi un commentoGioco facile, noioso, con poco senso, assolutamente dimenticabile (e fesso io che l'ho pagato all'epoca a prezzo pieno fidandomi della franchise).
Troppo frustrante per i miei gusti..
Bello graficamente ma dalla giocabilità non eccelsa, anzi..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID