S’intitola Nero Liguria l’antologia, in uscita per i tipi di Perrone Lab (Giulio Perrone Editore), che raccoglie ventitré racconti che racconto la terra di Liguria dipingendola a tinte nere come la pece e rosse come il sangue.
L’antologia sarà presentata oggi, martedì 28 giugno, dalle ore 18.00 alle 19.30 presso Oltreconfine Cafè (P.zza S. Lorenzo 10R, Genova).
Giorgio Boratto e Stefano Mantero intervisteranno gli autori e il curatore dell’antologia, Daniele Cambiaso.
Dalla quarta di copertina:
“Non è possibile raccontare la terra di Liguria, se non così: a colpi di luce, giochi d’ombra, rapidi tocchi di pennello. Lo scrittore e poeta savonese Daniele G. Genova in una sola frase ha colto perfettamente l’essenza letteraria e poetica di una terra, la Liguria, che sembra fare della luce più abbagliante e dell’ombra più profonda la sostanza stessa del suo essere. Ventitré autori ci offrono in queste pagine un percorso di lettura e d’indagine che si snoda attraverso venti racconti, le cui tematiche attingono all’attualità sociale e politica, senza trascurare incursioni nel passato più o meno recente. Una raccolta di racconti per tutti i gusti, che riserva sorprese a ogni pagina, per cui non resta che augurare al lettore di compiere un viaggio interessante e ricco di suspense in una Liguria nera come nessuno l’ha mai vista. Nera come quella di ieri, di oggi, di sempre.”
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID