Il nostro Roberto Tiranti (voce dei Labyrinth) farà parte del progetto Japan Relief coordinato da Mark Boals (Yngwie Malmsteen, Ted Nugent) e Virgil Donati. Canterà insieme a mostri sacri quali Mark Boals stesso, Bobby Kimball (Toto), Charlie Dominici (Dream Theater), Jeff Scott Soto e molti altri nomi illustri del mondo del rock e del metal internazionale.

 

Roberto ha già registrato il mese scorso le parti del brano (che s’intitolerà Shine) a lui affidate e spera di poter prendere parte anche alle registrazioni del video clip a Los Angeles.

 

“Sono davvero orgoglioso di essere stato scelto per rappresentare l’Italia, farò del mio meglio per tenere alta la bandiera. Ringrazio la Manager Tiziana Hurd per avermi voluto nel progetto e altrettanto faccio nei riguardi di Mark e Virgil per aver avuto parole d’elogio per il lavoro da me svolto. Sono davvero molto contento, è una bella attestazione di stima e forse anche il risultato di anni di onesto lavoro.”

Mi preme a questo punto sottolineare che in patria è stato scartato per ben due anni consecutivi ai provini di X Factor...

 

Ecco il cast del progetto (un'ulteriore versione del brano uscirà presumibilmente in luglio con altri nomi, fra cui Bobby Kimball):

 

Mark Boals, USA - (Seven The Hardway, Uli J.Roth, Ring Of Fire, Yngwie Malmsteen)

Charlie Dominici, USA - (Dominici, Dream Theater)

Roberto Tiranti, Italy - (Labyrinth)

Mat Sinner, Germany - (Primal Fear, Sinner)

Zak Stevens, USA - (Circle II Circle, Machines of Grace, Savatage, Trans Siberian Orchestra)

Ronny Munroe, USA - (Presto Ballet, Metal Church)

Edu Falaschi, Brazil - (Angra, Almah)

Jeff Scott Soto, USA - (Yngwe Malmsteen, Talisman, Trans Siberian Orchestra)

Rob Moratti, Canada - (Moratti, Saga)

Giorgia Fumanti, Canada - Soprano, Operatic Pop (Joseph Carreras, Morricone, Bocelli)

Judith Hill, Japan/USA - (Pop Star)

Steve Augeri, (USA) (Journey)