Dopo Altri Regni, Richard Matheson ritorna in libreria con l’antologia I Migliori racconti, pubblicata da Fanucci, che raccoglie degli scritti dell’autore americano già pubblicati ma qui riproposti in una versione economica ideale per chi volesse accostarsi per la prima volta a questo maestro della narrativa breve, capace di creare, con mirabile sintesi, atmosfere di terrore, paranoia, disagio esistenziale, e di evocare molti dei fantasmi che ossessionano il nostro presente e la nostra idea di futuro.
Questa raccolta contiene i seguenti racconti: Duel, The Box, La casa impazzita, La legione dei cospiratori, I figli di Noè, Il nuovo vicino di casa e La preda.
Definito da Ray Bradbury “uno degli scrittori più importanti del XX secolo” e riconosciuto dallo stesso Sthphen King come importante fonte di ispirazione, I Migliori racconti sono un appuntamento interessante con un maestro che conserva intatta la capacità di affascinare i suoi lettori.
Richard Matheson, nato nel New Jersey nel 1926, ha forgiato il gusto e le caratteristiche del "fantastico" contemporaneo, influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. Ha scritto alcuni degli episodi più memorabili di Ai confini della realtà, e diverse sue opere sono state adattate per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno e Io sono leggenda, che ha ispirato tre film, di cui l’ultima versione (del 2008), dal titolo omonimo, è stata diretta da Francis Lawrence, con protagonista Will Smith. Richard Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe e un Bram Stoker alla carriera. Fanucci Editore ha pubblicato anche Incubo a seimila metri, Duel e altri racconti, Ricatto mortale, Io sono Helen Driscoll, La casa d’inferno, Tre ore di pura follia, The Box e altri racconti, che ha ispirato la pellicola del regista Richard Kelly, e Altri regni.
Richard Matheson
I migliori racconti
Fanucci Editore
Pagine 288
Collana Tif Extra
5,00 euro
2 commenti
Aggiungi un commentoQuesto lo metto nella lista della spesa. Grazie.
la scelta dei racconti è assurda
cioè, dico, 5 titoli su 7 sono già contenuti nella raccolta incubo a 6000 metri edita dalla stessa fanucci e tutt'ora disponibile in libreria
ma perchè non hanno proposto altri racconti? ne ha scritti così tanti il nostro...
resto allibito
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID