Remake del classico Ammazzavampiri! diretto da Tom Holland nell'ormai lontano 1985, Fright Night vede Colin Farrell nei panni del nuovo e misterioso vicino del giovane Charlie Bewster, interpretato da Anton Yelchin.
Il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto: ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che entra in disaccordo anche con il suo migliore amico Ed. Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto, Jerry, si trasferisce nella casa di fronte. All’inizio sembra un ragazzo in gamba, ma c’è qualcosa di poco chiaro e tutti, tra cui la mamma di Charlie, non riescono a notare nulla. Dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva a una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro...
Nel cast del film, oltre ai già citati Farrell e Yelchin, potremo vedere anche la talentuosa attrice australiana Toni Collette; Dave Franco, fratello del più noto James Franco; Imogen Poots nei panni della ragazza del protagonista; Christopher Mintz-Plasse (Kick-Ass) interpreterà il miglior amico Ed; e infine il britannico David Tennant (Doctor Who).
Fright Night sarà nei nostri cinema dal 26 agosto, pochi giorni dopo l'uscita negli USA fissata per il 19 dello stesso mese.
Ecco il lunghissimo trailer del film, sconsigliato a chi non ama gli spoiler:
3 commenti
Aggiungi un commentoGiacché è un remake la dice lunga su fantasia e originalità degli sceneggiatori odierni. Fotografia nitida e fredda, ambientazioni minimaliste, XXI secolo... Questi film NON sanno più da niente.. la cosa è al pari del seguente paragone: se una volta le fragole erano fragole vere e sapevano da fragole, ad oggi (come gran parte di frutta e verdura) le fragole non sanno più da niente...
e il confronto fra il grande originale del 1985 e codesto ibrido rifacimento è proprio questo paragone.
Il primo secondo me è stato per certi versi un piccolo capolavoro del genere...
Estremamente moderno per molti concetti.
Questo... diciamo che è anni luce indietro...
L'ironia del primo è stata del tutto dimenticata... scambiata con un inconsistente e banale splatter moderno...
Certo la mia valutazione è tratta da un trailer... quindi, magari no...
Tuttavia non posso fare a meno di partire prevenuta...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID