Uscirà per Delos Books in settembre, ma sarà preacquistabile sul Delos Store a partire da luglio, l'attesissimo undicesimo volume del ciclo di True Blood (o di Sookie Stackhouse) di Charlaine Harris da cui è tratta l'omonima serie televisiva di successo. Il titolo italiano sarà Resa dei conti mortale (dall'originale Dead Reckoning)
Delos aveva abituato i fan della serie a uscite più ravvicinate, in quanto i titoli già erano usciti in lingua inglese da mesi, ma a mano a mano che la corsa ci ha portati in pari, siamo stati costretti ad attendere i risultati della penna della Harris quasi in contemporanea. Il libro è uscito il 3 maggio negli Stati Uniti, ma da noi non arriverà che in settembre.
Intanto possiamo anticiparvi la copertina italiana e un acceno di trama:
è primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati… segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita. Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte’s, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all’opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell’attacco. L’attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di “decifrare” i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua “progenie”, Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare. Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina…
Una rivisitazione magica e misteriosa delle tradizionali storie di vampiri (Houston Chronicle)
Una serie deliziosamente diabolica e sempre più incontenibile (The Dallas Morning News)
Il modo in cui la Harris mescola i generi, attingendo al giallo, all’horror e al romanzo rosa, è davvero delizioso (Milwakee Journal Sentinel)
Un urban-fantasy pieno di umorismo, misto a una mordente satira (Publisher’s Weekly)
Estremamente originale, straordinariamente accattivante, erotico ed esotico… La Harris intreccia la magia della narrazione in una storia di vampiri e della vita in una cittadina della Louisiana (Publishers Weekly)
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.
È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente della Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana “Odissea Streghe”), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea.
SETTEMBRE 2011
Collana Odissea Vampiri n. 26
Titolo originale: Dead Reckoning
Traduzione di Annarita Guarnieri
Pagine previste 384 - Euro 15.90
5 commenti
Aggiungi un commentoIn realtà non si tratta del del ciclo di True Blood ne di Sookie Stackhouse, il ciclo si chiama "The Southern Vampire Mysteries", ora io capisco che che una notizia cosi ghiotta doveva essere data subito, ma un minimo di proffesionalità trall'altro ci vuole cosi poco ad aprire wikipedia e darci un'occhio.
Se poi uno ritiene che il pubblico che legge certi romanzi non merita neppure un minimo di approfondimento consiglio all'autrice di scrivere di altro.
Notizia interessante da unire alla "marchetta" sulla prossima pubblicazione del libro era semmai aggiungere che il ciclo "The Southern Vampire Mysteries" si appresta ad una conclusione, come rilasciato dalla stessa autrice.
Se da una parte si richiede la professionalità, dall'altra penso che la cortesia sia d'obbligo .
Per altro mi spiace contraddirti, ma nell'edizione italiana la saga prende il nome di "Ciclo di Sookie Stackhouse" ( come puoi leggere su tutti i romanzi pubblicati fino ad ora). Al massimo si può trovare Ciclo di Sookie Stackhouse e i vampiri del sud ...
E' ovvio che in territorio italiano si faccia riferimento al titolo italiano....
Parlando di professionalità credo che sia più corretto fare riferimento ad altre fonti che non wikipedia (che per altro riporta appunto Ciclo di Sookie Stackhouse)...
wiki non è del tutto da screditare, tuttavia devi riconoscere che spesso e volentieri si ritrovino inesattezze.
Per quanto tu possa tenere al soggetto ( e leggo anch'io questa divertente saga ) ... credo che tu abbia reagito in modo esagerato, ma sopratutto senza sostanza...
1) I cicli non hanno quasi mai un titolo ufficiale. Se guardi anche sui libri USA originali c'è scritto "A Sookie Stackhouse Novel" e su altre edizioni si fa riferimento a True Blood. Se tu vuoi chiamarlo Ciclo dei vampiri del sud, posto che nessuno capirà di cosa parli, sei libero di farlo, ma altrettanto sono liberi i redattori di HM di chiamarlo come a loro sembra più logico.
2) Non è una "marchetta" perché il libro è pubblicato dalla nostra stessa casa editrice. Tutt'al più sarebbe autopubblicità. Mi sembra evidente comunque che è una notizia tutt'altro che inutile, visto che i lettori di questo ciclo sono molti.
3) Dire che il ciclo si appresta a una conclusione mi sembrerebbe un'ingenuità da pivello. La Harris deve pubblicare per contratto ancora due libri. Mi sembra evidente che se venderanno come i precedenti non ci metterà molto a decidere di fare un contratto per altri tre.
S*
Sono d'accordissimo con l'ultimo post! Ad ogni modo, comunque sia arrivata la notizia l'importante è che sia arrivata!! E sono stra sicura che i fan in questione siano stati ben felici di aver appreso la news dell'uscita del libro..e lo sarebbero stati anche se fosse stato il ciclo della svampita di true blood!! ;P
W la Harris!
Oltre a quotare quanto detto da Silvio, Francesco... attenzione a quando parli di fonti e di ultimo libro. Io stessa ho dato la notizia che questo sarebbe stato l'ultimo del ciclo... il 1° di aprile! Smentita subito il giorno dopo, ovviamente, con tanto di pernacchie
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID