Howard Phillips Lovecraft, Tutti i racconti (4 volumi così suddivisi: 1897-1922, 1923-1926, 1927-1930, 1931-1936), Oscar Mondadori, prezzo medio euro 8,80. Suvvia, non fate quella faccia. Non offendetevi. Nessuno mette in dubbio che abbiate già letto i quattro volumoni curati di Giuseppe Lippi un numero incalcolabile di volte, e possiediate oggi una cultura "lovecraftiana" paragonabile, se non superiore, a quella di S.T. Joshi. Piuttosto ci sia permesso un invito: diffondete il germe. Sì, tra amici, parenti, colleghi di lavoro, compagni di classe, di cella, di stanza al manicomio: regalate Lovecraft! Negli anni scorsi c'era ancora chi donava Tolkien insieme al panettone, no? Ecco: che ci sia una copia degli abomini innominabili di Lovecraft in ogni casa e che, sotto l'albero, dappertutto attenda tremolando e producendo strani suoni biascicati (simili a scorreggine, ma ben più spaventosi!) almeno un pacchetto con dentro un po' di orrore cosmico. Da regalare a: tutti! Che il seme della follia non conosca confini!
E anche per oggi abbiamo finito. Appuntamento a dopodomani, con un'altra puntata della nostra guida natalizia ampiamente incompleta dedicata alla narrativa "contemporanea".
2 commenti
Aggiungi un commentoOttime scelte...io aggiungerei - se mi è consentito - almeno un altro volume : Fantasmi e altri orrori di M.R.James ( e ti pareva ), Newton Compton, Grandi Tascabili Economici 369.
Penso che quest'edizione sia la sola ancora reperibile, almeno tra i remainders, dopo la chiusura delle edizioni Theoria, che avevano pubblicato tutti i racconti di James in una gradevole veste editoriale, con una prefazione scritta dal purtroppo scomparso Malcom Skey.
Ahhhh..maledetto Isidore Ducasse, sono almeno 4 anni che lo rincorro e mi sfugge..quando c'è lui non ci sono io e viceversa. ce la farò prima o poi a trovarlo?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID