Sono state diffuse in rete immagini rubate dal set dell'ultimo capitolo della saga cinematografica di Twilight (che sarà poi diviso in due differenti lungometraggi).
Questa non è certo una novità per il cinema moderno, ormai è diventata normale amministrazione.
Tuttavia il troppo stroppia.
Il team creativo di Twilight Saga: Breaking Dawn ha rilasciato una dichiarazione sotto forma di lettera per far cessare la diffusione delle immagini.
La lettera è firmata dall'autrice dei romanzi Stephenie Meyer, dal regista Bill Condon e dal produttore Wyck Godfrey.
La Meyer non è estranea a questo genere di pirateria.
Di fatti l'autrice americana, per un motivo molto simile, non ha mai portato a termine Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward. Il romanzo, infatti, è stato oggetto di pesanti atti di pirateria: i primi capitoli dell'opera sono stati diffusi in rete senza il permesso dell'autrice. La Meyer si è dichiarata molto delusa dall'accaduto e quindi ha abbandonato il progetto.
La Summit Entertainment, naturalmente, non ha intenzione di abbandonare l'opera, ma si dice preoccupata delle ripercussioni per i continui e incontrollabili 'furti'.
Vi proponiamo la lettera rilasciata:
<<Come alcuni di voi già sapranno, sono trapelate su internet immagini e screen-shot di The Twilight Saga: Breaking Dawn, che è attualmente in lavorazione. Siamo estremamente orgogliosi di questo film, ma anche estremamente dispiaciuti nel vederlo esposto in questa fase.
Il film non è ancora pronto, né lo sono quelle immagini, che non sono nemmeno presentate nel giusto contesto. Esse sono state ottenute illegalmente e la loro diffusione precoce è molto sconfortante per gli attori, per la troup e per la Summit, che stanno lavorando duramente per portare a compimento questi film per voi (che vedranno la luce rispettivamente nel novembre 2011 e nel novembre 2012).
Per favore, chi le sta diffondendo si fermi. E per favore, anche se la tentazione è forte, non guardate o condividete queste immagini. Aspettate che sia il film intero a emozionarvi con la sua bellezza.
Cordiali saluti,
Stephenie Meyer, Bill Condon, Wyck Godfrey e la Summit Entertainment. >>
4 commenti
Aggiungi un commentoE' inconcepile che questi furti mi privino della gioa indiscutibile di godere del nuovo film e del progetto Midnight Sun.
Per me invece è inconcepibile che si girino "film" come Twilight e che addirittura piacciano al pubblico
Ho visto tutti i film di twilight, chucky82, e devo dirlo non capisco perchè tanto odio per questi film, visto che il reputo buoni, anche perchè ci sono film veramente brutti, fatti male che non vengono criticati così aspramente. Sinceramente gli ultimi film di HP sono veramente pessimi x lo meno i film di twilight raccontano una storia.
ah si giusto la storia della tipa che non vuole darla al tipo mentre i vampiri con la brillantina combattono contro i barboncini mannari
Ma per favore, ma quale storia, i Twilight sono un insulto al cinema, al mito del vampiro e all'intelligenza.
Sono film dannosi, infatti hanno successo giusto perchè cè quella faccia da ebete di pattinson che fa eccitare le ragazzine, tempo qualche anno, quano la sua moda passerà i twilight finiranno nel dimenticatoio, dove è giusto che stiano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID