E’ nelle librerie il romanzo Rivendicata dalle tenebre (Claimed by Shadow, 2007) della scrittrice Karence Chance. Si tratta del secondo volume della serie Cassandra Palmer, ed è il seguito di Toccata dalle tenebre (Touch the Dark, 2006).
La serie attualmente è arrivata a contare cinque titoli che sono:
1. Touch the Dark - Toccata dalle tenebre
2. Claimed by Shadow - Rivendicata dalle tenebre
3. Embrace the Night
4. Curse the Dawn
5. Hunt the Moon
La serie è un urban fantasy estremamente forte con lotte sotterranee, alleanze, scoperta di nuovi poteri e molto altro, con situazioni che non daranno respiro al lettore.
Nel primo romanzo abbiamo conosciuto la protagonista e il mondo in cui vive, ma dove si cela il soprannaturale.
Cassandra ha il potere di poter leggere nel futuro ed entrare in contatto con gli spiriti.
Per questa sua particolarità, molto utile in particolar modo a chi vive nascondendosi, è stata per molti anni prigioniera dei vampiri, poi è riuscita a liberarsi ma le avventure ora non le mancano anche per non farsi catturare di nuovo e in questo è aiutata da Mircea un vampiro potente, antico e con parentele che arrivano fino ai Carpazi.
Il racconto del romanzo ora in libreria, riprende in pratica la situazione finale del precedente e Cassandra ora ha gli immensi poteri che gli ha passato la Pitia, ma questo è un problema in più per lei in quanto tutti la vogliono e la cercano per manipolarla e sfruttarla come vorrebbe fare il potente Senato dei vampiri, oppure la vorrebbero morta come lo desidera fortemente Myra.
L’autrice:
Karen Chance è tornata a vivere negli Stati Uniti, a Orlando, in Florida (dove è nata), dopo aver trascorso diversi anni in Francia, Regno Unito e Hong Kong. Dopo una brillante carriera da modella ha deciso di dedicarsi alla letteratura. I suoi romanzi hanno scalato le vette delle più importanti classifiche americane. Cassandra Palmer è entrata nell’immaginario dei lettori e la serie a lei dedicata è ora giunta al quinto volume.
La “quarta”
Ritrovarsi da un giorno all’altro a rivestire il ruolo di Pitia, la chiaroveggente più potente del mondo, rappresenta per Cassandra Palmer un bell’impegno. È un ruolo prestigioso, che di solito viene acquisito con anni di formazione ed esperienza, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa utilizzare né sa come restituire. Come se non bastasse, ha appena scoperto che un capo vampiro dall’aria troppo arrogante sta esercitando delle pretese su di lei grazie a un’energia dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che lei sente crescere tra loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, d’ora in avanti scoprirà che lei può trasformarsi in un nemico a dir poco temibile...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID