S'intitolerà The Dark Knight Rises l'ultimo capitolo della Gotham City Trilogy ideata da Christopher Nolan in quel di Los Angeles soltanto pochi anni fa. Una mission a cui non molti credevano ma che ha sbalordito tutti, nessuno escluso. L'attesa però, lo diciamo subito, sarà lunga e snervante, si parla infatti di luglio 2012 come probabile data americana e, a meno di strani capovolgimenti di sorta, l'Italia abbraccerà il Cavaliere Oscuro poco prima della fine del mondo.
In una sorta di euforia mediatica, Nolan ha poi puntualizzato: "non ci sarà nessun Enigmista, ma molti dei vecchi personaggi della saga e alcuni nuovi".
Troppo poco per una miriade di martellanti domande. Quindi? Visto il no-comment, sono partite le teorie più strampalate, tra cui si identificano due correnti di pensiero: la prima, che interpreta quel "non ci sarà nessun Enigmista" come una battuta di spirito che conferma l'opposto, mentre altri si rifanno al fumetto, dove "nessuno è mai realmente morto", spianando la strada a qualche clamoroso ritorno... anche se pare davvero fantascienza, questa.
Forse l'Enigmista non ci sarà, oppure sarà della partita, ma gli enigmi restano lo stesso, a cominciare dalla modalità di lavorazione ancora in bilico tra il 2D, preferito da Nolan, e il 3D, voluto dall'industria. A ogni modo, per noi, The Dark Knight Rises è già cominciato...
4 commenti
Aggiungi un commentoSogno Rachel Nichols nei panni di Poison Ivy...
mmm veramente su FantasyMagazine dicono "Per prima cosa Nolan ha chiarito che la Warner Bros. ha accolto le sue argomentazioni contrarie a un'uscita in 3D del film.".
Spero comunque che non si mettano a resuscitare gente, perché dovrebbero impegnarsi tanto per farci credere che Dent non è morto...
Io se lo fanno in 3D al cinema a vederlo non ci vado, poco ma sicuro!
perchè scusate?
se lo fanno in 3-D,Batman si pappa Avatar e i trilioni di paperdollari di cameron!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID