La Universal Pictures ha annunciato di aver acquistato i diritti di produzione per tre film cinematografici e una serie Tv tratte dai capolavori del Re del Brivido, Stephen King. Secondo Entertaniment Weekly, il pacchetto comprenderebbe le sette novelle (racconti brevi e fumetti compresi) relative alla saga The Dark Tower. L’adattamento cinematografico e la regia del primo film e della prima serie televisiva saranno affidati a Ron Howard e Akiva Goldsman, già in grado di dar vita a pellicole di grande successo come A Beautiful Mind, meritevole di 4 Academy Awards nel 2002, tra cui quello relativo al miglior film.
"Stavo aspettando il team giusto per portare i personaggi di queste storie in giro per i cinema e le Tv di tutto il mondo" afferma Stephen King. "Ron, Akiva e tutta la Universal e la NBC hanno espresso un profondo interesse per The Dark Tower e so già che nelle loro trasposizioni rispetteranno i personaggi che i lettori hanno seguito e amato in questi anni".
La Torre Nera rappresenta uno dei lavori meglio riusciti e di maggior
The Dark Tower racconta la storia di Roland Deschain, l'ultimo sopravvissuto di un ordine di "pistoleri" che si aggira tra scenari post apocalittici e simil medievali alla ricerca della Torre Nera, un edificio a cui è legato il destino dell'universo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID