Dopo aver pubblicato diversi racconti su riviste cartacee tra cui Inchiostro, Ghost, Strane Storie, e in vari siti, e, nel giugno 2004 aver firmato il suo primo contratto con la Casa Editrice online Arpanet per Riflessi Neri, Laura Cherri dà adesso alle stampe, per le - sempre più interessanti - Edizioni Ferrara, il romanzo fanta-thriller (horror?) Jeremy.
Così dalla presentazione del volume: "Jeremy è un fragile adolescente che vive con zia Marilyn, una psicotica che sfoga la sua rabbia sul nipote attraverso un terribile potere delle sue mani. Introverso e malinconico, il ragazzo vive le sue giornate all'insegna della paura, reprimendo rabbia e disperazione. Dopo anni di soprusi e inspiegabili avvenimenti un giorno Jeremy decide di partecipare al gioco organizzato da alcuni suoi amici all’interno di una scuola. Ma ben presto il divertimento dei giovani si trasformerà in puro terrore."
Laura Cherri è nata a Venezia nel 1971 e ha cominciato a scrivere i primi racconti a 12 anni, prima con la penna, su una vecchia Olivetti e infine scivolando serena sui tasti del suo pc.
Fan dichiarata di Stephen King, ne segue le orme inventrando storie dalle atmosfere sinistre, in bilico sul filo sottile che separa la normalità dall'inspiegabile.
Da sempre affascinata dal paranormale, Laura è alla continua ricerca di informazioni riguardanti quei fenomeni che la scienza non riesce a spiegare (e ci ha confidato che il suo romanzo Jeremy, scritto ascoltando di continuo l'album Ten dei Pearl Jam, è nato proprio dalla lettura di un articolo sulla pranoterapia, che l'ha spinta a chiedersi cosa potrebbe succedere se un individuo usasse questo potere per fare del male).
Laura onora con la sua collaborazione HorrorMagazine, dove cura Oddities - Stranezze, cioé una delle rubriche più apprezzate dai nostri lettori, dove tra le altre cose ha parlato di Erszébet Báthory, del famigerato Demone di Londra e di combustione spontanea umana.
Jeremy si annuncia come un romanzo ad altissima tensione narrato con lucida determinazione. In poche parole: un'opera che non dimenticherete tanto facilmente.
Laura Cherri, Jeremy
Ferrara Edizioni, Collana Scoprendo 1,
ISBN 88-901470-7-5, 12 euro.
2 commenti
Aggiungi un commentoSe trovo il romanzo saro' ben felice di prenderlo..
Giusto per la cronaca (non mi si accusi di fare pubblictà ), il libro può essere facilmente ordinato qui:
http://www.dittaferrara.it/ferraraedizionishop/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID