James Cameron è uno dei cineasti più influenti al mondo. Pochi i film diretti, ma tutti dei successi così grandi da “spostare” i gusti del pubblico e creare nuove tendenze: Terminator (1 e 2), Aliens, The Abyss, True Lies, e Titanic del resto parlano, anzi urlano, chiaro.
È quindi con grande piacere che abbiamo appreso da poche ore la notizia che il cinquantenne canadese sta lavorando sulla trasposizione cinematografica di uno dei più famosi manga horror/sci-fi in circolazione. Stiamo parlando di Battle Angel Alita, cavallo di battaglia del “maestro” Yukito Kishiro.
Intervistato sull’argomento, Cameron ha dichiarato che il progetto “Battle Angel” è nella fase di pre-produzione e che sono state già prese alcune importanti decisioni sulla sua realizzazione. Una di queste riguarda la protagonista della pellicola, la combat cyborg girl Alita, che sarà realizzata interamente al computer tramite animazioni CG. Inoltre molte sequenze del film saranno girate in 3D, utilizzando lo stereo imagining system: si tratta di una nuova tecnologia che Cameron ha già usato e perfezionato nelle sue ultime produzioni, una lunga serie di documentari sul mondo degli abissi oceanici che negli ultimi quattro anni lo hanno tenuto lontano dal mondo del cinema "di massa". Il regista infatti non dirige della fiction dal 2000, quando girò l’episodio pilota di Dark Angel, la serie TV futuristica con protagonista Jessica Alba.
Già ora, per quello che con tutta probabilità sarà un bellissimo film, l’attesa è straziante.
8 commenti
Aggiungi un commentoUn film in 3D può comunque essere "adulto"
In ogni caso, se non ho capito male, il film dovrebbe essere un misto di animazione e attori veri. In tal caso, la sfida sarà estrema: Alita dovrà essere molto convincente se dovrà recitare insieme a, per esempio, un Ido in carne e ossa. Siamo *oltre* il livello Gollum, qui. Alita ha comunque le apparenze di un essere umano.
zG
Ma quale computer grafica?!
Mapperfavore!
Anch'io voglio Natalie Portman (ottima scelta davvero)!
Concordo che Titanic ha messo sotto silenzio Cameron,nn è da lui girare un film simile (anche se nelle scene del naufragio affiora lo spirito fracassone tipico dei suoi film).nn conosco il fumetto , ma ho fiducia in Cameron (sotto ,sotto spereo in un altro film alla Aliens ma si sa che quei bei tempi sono passati), sono sicuro che il CGI sarà fuzionale alla trama (qui infatti si parla del protagonista, nn di una creatura che mormora frasi scollegate).
Si si, il film in 3d puo' sicuramente essere anche un film adulto. Dicevo solo che preferivo un film fatto con attori in carne ed ossa.
Anzi, sono sicuro che alla fine sarà un buonissimo film perchè Cameron sa fare il suo mestiere e le potenzialità del progetto sono tantissime.
Sono d'accordo con Fred. E se poi la carne e le ossa erano quelle di Natalie...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID