Lo scorso weekend l'horror ha furoreggiato nei cinema e nei telegiornali italiani, complice la visita nel nostro paese di Sarah Michelle Gellar (impegnata nella promozione di The Grudge e agli Mtv Europe Music Awards) e il successo ai botteghini di ben quattro film "di genere".
Alien vs Predator e L'Esorcista: la genesi sono stati infatti i due titoli maggiormente visti in Italia, seguiti (da lontano) da L'Uomo senza sonno e Resident Evil: Apocalypse. Se aggiungiamo che nei restanti Top10 della classifica sono compresi anche Sky Captain e Immortal, ci rendiamo conto di quanto l'ultimo fine settimana sia stato "speciale" per gli amanti del cinema fantastico.
Tutti i TG non hanno fatto però che parlare di lei, Sarah Michelle, e delle frecciate che ha lanciato all'indirizzo della Mecca del cinema e del suo modo di fare horror.
"Hollywood impari da The Grudge" ha detto la giovane attrice, riferendosi al successo avuto dalla pellicola, che negli States ha incassato oltre 100 milioni di dollari e che in Italia sarà distribuita dal 7 gennaio prossimo.
"Un film come The Grudge può insegnare molte cose, soprattutto che il cinema horror non è fatto solo di storie raccontate intorno al fuoco in cui c'è sempre una donna con seni enormi che scappa nella direzione sbagliata".
Parole dirette a chi continua a fare soldi producendo opere "stupide", senz'anima, e con sceneggiature al limite del risibile (chissà perchè la nostra memoria corre subito a House of the Dead).
"A differenza che negli Stati Uniti" ha poi proseguito l'ex ammazzavampiri, "in Giappone gli horror sono considerati film artistici e si basano su delle credenze religiose".
La Gellar ha poi sottolineato come la sua esperienza in questa pellicola sia stata "indimenticabile", e di come, anche se è già in fase di pre-produzione, nessuno l'abbia ancora contattata per prendere parte al suo sequel (anche se le voci che girano a riguardo dicono l'opposto). I suoi prossimi film saranno Southland Tales dello stesso regista di Donnie Darko Richard Kelly e il "duro" Revolver.
Per i pochi che non lo sapessero: The Grudge, remake dell'omonimo horror giapponese diretto da Takashi Shimizu, regista anche dell'originale, racconta la storia di una giovane assistente sociale che dagli Stati Uniti si reca a Tokyo per un corso di aggiornamento. Viene assunta per badare a un'anziana signora ammalata, ma con orrore scopre che la casa e' infestata dai fantasmi e che gia' diverse persone sono morte a causa loro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID