In tutta Cincinnati non c’è una strega più forte, sexy e incasinata di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Rachel ha già esposto a seri rischi l’amore della sua vita e la sua stessa anima nello sforzo determinato di consegnare alla giustizia le creature della notte. Tra i suoi impegni c’è quello di tenere sotto controllo il suo partner e il suo vizio di bere sangue, riuscire a mantenere un segreto mortale e non cedere a un irresistibile nuovo pretendente, anche lui un vampiro. Ma Rachel deve anche schierarsi in una guerra che sta devastando la malavita cittadina, dato che è stata proprio lei a mettere fuori gioco il vampiro che a lungo aveva retto tutti i giochi criminali. Per fare questo, dovrà scendere a patti con un demone potentissimo, e probabilmente affrontare un’eternità fatta di dolore, tormento, e umiliazioni: perché il suo oscuro ‘signore’ sta arrivando, e vuole prendere ciò che gli è dovuto...
Questa la trama di Le creature della notte di Kim Harrison che sarà pubblicato a giugno dai tipi di Fanucci Editore.
Bestseller in Usa, Kim Harrison è una delle autrici che insieme a Charlaine Harris, Lisa J. Smith e Stephenie Meyer hanno riportato in voga i libri sui vampiri nell’ultimo periodo.
Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla fantasy moderna. È autrice dei seguiti di Il bacio di mezzanotte: Il demone malvagio, A Fistful of Charms, For a Few Demons More, che hanno scalato repentinamente le classifiche del New York Times. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.
Kim Harrison
Le creature della notte
Pagine 416
12,90 euro
Collana Tif Extra
Fanucci Editore
2 commenti
Aggiungi un commentoTra le autrici urban fantasy per adulti fino ad ora pubblicate in italia (io me le son lette praticamente tutte) la Harrison è decisamente la migliore, vorrei precisare che non parla di vampiri, essi ci sono ed interagiscono con lei, ma il mondo dove si muove Rachel è pieno di creature non umane di ogni tipo, lei compresa. Le sue avventure sono strutturate benissimo, sono molto articolate, e resta un filo in sottofondo che collega ogni romanzo, i personaggi dai principali ai secondari son delineati a tutto tondo nei loro caratteri, nessuno di loro è stereotipato, i sentimenti le reazioni emotive e fisiche alle circostanze che si susseguono si percepiscono benissimo e ti coinvolgono sempre. Insomma veramente belli questi romanzi ...spero di poter leggere tutta la saga fino ad ora scritta dall'autrice in tempi ragionevoli, il traduttore di quelli fino ad ora usciti mi pare davvero bravo .
Tra tutte le creature della saga The Hollows, trovo che i demoni siano i più intriganti e meglio riusciti. I titoli italiani dei libri sono stupidi. Il titolo originale di questo Le creature della notte è Every Which Way But Dead, del 2005.
Da notare come Kim Harrison è uno pseudonimo: il suo vero nome dovrebbe essere Dawn Cook: con questo nome ha scritto The Decoy Princess.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID