Buffy è stato un serial dal successo planetario che ha catalizzato l'attenzione di tutti gli appassionati. Ma il secondo tentativo di Joss Whedon, lo spin-off Angel, non è stato da meno ed è riuscito a farsi rispettare come opera a sé stante, affrancandosi dalla sudditanza della cacciatrice e in alcuni casi ottenendo consensi anche superiori a quelli di Buffy.
La carta vincente di Angel è l'atmosfera: non abbiamo più ragazzini in procinto di diventare adulti con tutte le gioie e dolori del caso. Angel è più maturo, più spietato, più oscuro rispetto al Buffyverse. In esso la lotta fra il bene contro il male diventa non soltanto una guerra fisica fra demoni, ma una vera e propria lotta contro la propria coscenza oltre che contro dei nemici che non possono più essere battuti solo con spade e paletti di frassino.
In onore di questa pregievole serie, vi rimandiamo al nostro dossier dedicato a Angel, che potete raggiungere a questo link.
Buona lettura!
3 commenti
Aggiungi un commentocome per il precedente articolo su Buffy mi trovi completamente d'accordo su tutto. Anche in questo caso mi piacerebbe vedere un film che (magari ricollegandosi anche a Buffy) faccia vedere come finiscano le cose...
Io invece ritengo che finale migliore per la serie Angel non poteva esserci. Hanno scelto la soluzione più logica, da quel momento in poi ognuno è libero di pensare alla prosecuzione che piace di più.
COSA vedono i miei occhi?
"Angel è più maturo, più spietato, più oscuro rispetto al Buffyverse."
Non diciamo bojate ragazzi
Buffy è proprio un altro mondo....
Sarah Michelle Gellar & co tutt' altra roba..
BUFFY..Il miglior telefilm / film per me è uguale..dato che li batte tutti!
7 stagioni di pura EMOZIONE!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID