Empire Online ha riportato che il regista danese Nicolas Winding Refn (Bronson) si sta tirando indietro dal dirigere per la Universal Pictures Jekyll, che vedrà come protagonista Keanu Reeves.
Il regista avrebbe abbandonato il progetto per dedicarsi a tempo pieno all’adattamento del noir di James Sallis Drive.
Scritto da Justin Haythe (Revolutionary Road), e ovviamente ispirato al celebre romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del Dott Jekyll e del Signor Hyde, il film dovrebbe rivelarsi una rivisitazione in chiave moderna della vicenda.
Dato che la Universal avrebbe voluto inizialmente affidare la regia del film a Guillermo del Toro, che si era rifiutato avendo fra le mani già troppi progetti, fra cui quello della trasposizione di Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, c’è da chiedersi se l’indaffaratissimo regista messicano non possa adesso tornare sui suoi passi.
Jekyll si pone chiaramente nel progetto della Universal di tornare a visitare i classici del passato. Dopo The Wolfman e Jekyll, è difatti in programmazione anche un remake per Il mostro della laguna nera.
5 commenti
Aggiungi un commentoEra ora che facessero un nuovo film sul dott.Jeckill e il diabolico Mr.Hyde...Kenu reeves ce' lo vedo nelle vesti di Jeckil..."Il mostro della laguna nera " non l ho mai sentito dire...c'entra niente con"il mostro della palude" ???
spero riesca meglio di Mary Reilly che non mi era affatto piaciuto...
Eros, "Il mostro della laguna nera" è il film originale degli anni '50. Quello di Wes Craven degli anni '80 non ha una trama identica, ma lo spunto è molto simile.
Grazie per l'informazione. Poi ho saputo che "Il mostro della laguna nera" e "Il mostro della palude" sono gli stessi film, solo che cambiano i titoli
No, no, "Il mostro della laguna nera" (Creature from the Black Lagoon) è un film del 1954 di Jack Arnold, mentre "Il mostro della palude" (Swamp Thing) di Craven è del 1982. Come ti ho scritto in precedenza le trame sono per alcuni aspetti simili, ma non si tratta della stessa storia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID