Dopo l'esordio nello scorso ottobre del loro ultimo e controverso album, Liebe Ist Für Alle Da, i tedeschi Rammstein sono pronti a rilasciare in esclusiva sulla piattaforma iTunes il loro nuovo singolo. Ich Tu Dir Weh sarà disponibile il 9 febbraio, e conterrà un totale di 5 brani al prezzo di 4,99 dollari.

Il singolo conterrà ovviamente la canzone omonima estrapolata da Liebe Ist Für Alle Da, più quattro remix realizzati da autori diversi e un booklet digitale. La tracklist di Ich Tu Dir Weh sarà così composta:

1. Ich Tu Dir Weh

2. Pussy (Scooter Remix)

3. Rammlied (Devin Townsend Remix)

4. Ich Tu Dir Weh (Smallboy Remix)

5. Ich Tu Dir Weh (F*kkk Off Mix)

Come previsto, il singolo non vedrà gli scaffali in Germania, Austria e Svizzera a causa della censura che ha colpito il loro album più recente. Le motivazioni sono diverse, e tutte derivano dalla decisa virata XXX della copertina e dei video realizzati per Liebe Ist Für Alle Da: nel particolare, una foto nel booklet a corredo della canzone Ich Tu Dir Weh mostrava il chitarrista Richard Z. Kruspe intento a sculacciare una donna nuda, mentre i video di Ich Tu Dir Weh e di Pussy mostravano delle immagini decidamente "hard", e sono potuti comparire solo su dei siti per adulti.