Internet, si sa, è piena di pettegolezzi e false voci e chiunque scriva per un sito web corre prima o poi il rischio di pubblicare notizie false o infondate. Tale evenienza si può ridurre al minimo selezionando con cura le fonti ma nulla può mettere un reporter totalmente al riparo, specie se si vuole essere fra i primi a dare determinate notizie.

Creature Corner, da sempre molto attento nel selezionare le sue fonti, riferisce una probabile trama del prossimo Halloween 9, ottenuta sulla base di un copione del film.

Abbiamo epurato il tutto da possibili spoiler quindi potete leggere tranquillamente.

Il nono capitolo, pur non negando nulla di quanto avvenuto nei film precedenti si svolge comunque come episodio isolato e privo di alcuni riferimenti immediati alla serie. L'idea di base è quella comune a tanto New Horror con una troupe che si dirige in Haddonfield per girare un film sugli omicidi compiuti da Michael Meyers. La casa viene ricostruita e persino la famosa maschera viene ridisegnata: il nuovo look prevede alcune strisce di sangue sul bianco del volto. Inutile dire che durante le riprese il vero Michael irromperà in scena, si impossesserà della maschera e comincerà a sterminare allegramente l'intera troupe girando indisturbato per il set. In un classico punto di forza del metacinema il killer, a un certo momento della pellicola, si troverà faccia a faccia con il suo interprete, entrambi vestiti in modo speculare.

Ci sarà quindi una febbrile caccia all'assassino che coinvolgerà tutta la città e sembra proprio che il punto di forza del film, oltre ai consueti giochini autoreferenziali alla Scream, sarà una notevole attenzione verso Haddonfield e la sua atmosfera con importanti rivelazioni sul passato della famiglia Myers.

Non sappiamo quanto di tutto ciò verrà poi mantenuto fino alla fine, ma voi siete fra i primi a saperlo comunque.