Dopo Il Bosco Fuori – The Last House in the Woods distribuito anche negli USA dal regista Sam Raimi (La Casa, Spiderman, Drag me to hell) il regista Gabriele Albanesi, definito come l’ enfant-terrible del nuovo cinema italiano, si appresta a girare il suo secondo film intitolato Nelle Fauci di Ubaldo Terzani.
Il lungometraggio narra la storia di Alessio, un giovane regista esordiente che deve scrivere il suo primo film insieme a Ubaldo Terzani, mefistofelico e carismatico scrittore di romanzi horror, il quale finirà per trascinare il ragazzo in una vera e propria spirale di incubi e follia…
Nel cast sono presenti Paolo Sassanelli (La Casa sulle nuvole) nel ruolo di Ubaldo Terzani, Giuseppe Soleri (Piano 17) nel ruolo di Alessio e Laura Gigante (Albakiara) nel ruolo della sua fidanzata Sara. Gli effetti speciali, come già successo ne Il Bosco Fuori, sono curati dal maestro del gore Sergio Stivaletti.
Nelle Fauci di Ubaldo Terzani è prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures insieme ai Manetti bros; sarà girato nella città di Torino e verrà distribuito agli inizi del 2010 a livello nazionale e internazionale.
Dopo il grande successo della prima opera di Albanesi, tanto che è stata inserita dal sito BloodyDisgusting nella top ten dei migliori film horror usciti in America nel 2008, siamo curiosi di vedere se il regista si riconfermerà in questo secondo episodio che già dalle premesse sembra molto interessante.
Ovviamente noi di Horror Magazine vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi del progetto.
4 commenti
Aggiungi un commentoSono proprio curioso di vedere questo secondo film di Albanesi.
Speriamo che non sia uno scimiottamento del ben più noto "In the mouth of madness" ("Il seme della follia")-1994 di John Carpenter. Infatti anche il plot sembra simile: c'è uno scrittore "mefistofelico" e "carismatico" come il Sutter Cane di Carpenter. Poi dal libro di Cane viene tratto un film, sempre nell'originale di Carpenter. Tutto questo mi suona strano e un pò ripetitivo. Una storia già sentita. Comunque vedremo...
In effetti è alta la possibilità che si tratti di un clone del film di Carpenter. Mi auguro solamente riesca a fare qualcosa meglio de Il Bosco Fuori...
Se deriviamo le premesse di un buon film, dal titolo, allora non credo che possa essere meglio del precedente...comunque diamogli il beneficio del dubbio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID