La reginetta del romantic horror, Lisa Jane Smith (eh sì, ha partorito prima della Meyer i suoi "denti aguzzi" di carta e inchiostro) torna in cattedra con un altro capitolo del Diario del Vampiro, dal sottotitolo Scende la Notte. Negli States intanto la serie tratta dai libri ha già preso alloggio tra i quotati palinsesti a stelle e strisce, pronto a conquistarsi la sua fetta di pubblico e di appasionati new entries nel club dei lettori.
Qualcosa di sinistro e crudele si è abbattuto su Fell’s Church. Elena e le sue amiche hanno trovato forse un nome alla forza che sta travolgendo come un fiume in piena le vite di tutti gli abitanti: Streghe di Salem. Ma quale può essere il collegamento tra le streghe e i malach, le mutevoli creature del male che si sono impossessate di Caroline e Tamra, trasformando le due tranquille ragazze in spaventosi e ambigui mostri senza vergogna? Ora che al fianco di Elena non c’è più Stefan, allontanato con l’inganno e sparito senza lasciare traccia, solo il vampiro Damon può aiutarla. Ma quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura: un potere più grande minaccia di controllare anche la sua mente...
Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (a oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. In Italia ha riscosso grande successo con la saga Il diario del vampiro, che ha per protagonisti Elena, Stefan e Damon (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera e Il ritorno). La Newton Compton ha pubblicato anche i primi due episodi della saga I diari delle streghe (L’iniziazione e La prigioniera) e La setta dei vampiri. Il segreto.
Scheda del Libro
Nuova Narrativa Newton 194
240 pagine circa
Rilegato
ISBN 978-88-541-1638-2
Euro 12,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID