La Sony Screen Gems sta ancora mettendo a punto la quarta pellicola della saga Resident Evil, Resident Evil 4: Afterlife, sequel in 3D che dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 27 agosto del 2010, ma il sito americano Bloody Disgusting ha appreso in esclusiva (e dichiara persino che la notizia è stata convalidata) che agli studio si sta già discutendo in merito al quinto film.
Se Milla Jovovich è stata confermata per il quarto capitolo, pare che stia diventando troppo dispendioso mantenerla nel cast, nonostante si sia sposata col regista e produttore Paul W.S. Anderson.
Non è dunque chiaro se sia per questo motivo che gli studio pare non abbiano intenzione di proseguire con la storia, ma di tornare indietro. Un reboot a distanza di così pochi anni dall’inizio della saga sembrerebbe altrimenti inspiegabile. In effetti, se il titolo provvisorio Resident Evil Begins potrebbe far pensare a un prequel, si tratterà invece di una sorta di ‘quasi-reboot’ in cui si narreranno le vicende di un’unità speciale che lotta contro un potente computer e centinaia di scienziati che sono stati mutati in cannibali dopo un incidente di laboratorio.
Vedremo con i prossimi aggiornamenti se la Screen Gems deciderà davvero di portare a termine questo progetto e quali sono le motivazioni alla base del reboot.
2 commenti
Aggiungi un commentoDi nuovo io XD(horror magazine e la mia fonte di info sicure su resident evil 4 XD) comunque..ancora non è uscito il 4 e pensano di fare addirittura un prequel..mmm,io credo(sempre secondo come fan ovviamente)che un prequel e inutile secondo i rumors di un'altra trilogia che naturalmente non è sicura(sentito in giro su internet) comunque sia chissà magari viene bene anche un prequel ancora non si sà come sia il continuo...anche se ho detto al precedente commento che(spero sicuramente) sia bello bhè spero solo che non facciano diventare Resident evil una buffonata nel senso che tanti film dopo non concludono niente(fino adesso se non si sono avvicinati al videogioco i primi 3 film hanno un senso ed è ovvio) poi dipende dai sequel e..forse dai prquel...
Se arrivasse anche solo ai livelli di Silent Hill come fedeltà alla trama (che pure non era eccelsa) sarebbe già un trionfo... Il Bravo Team disperso, la squadra Alpha mollata in balia dei cani zombie, e si scappa nella Mansion 1F!!!
Non ci sarebbe da chiedere nulla di più...
Certo, non si possono fare due ori di film tirando leve, premendo bottoni e cercando chiavi in giro per la casa e il giardino (altrimenti esce un altro Mistero delle Pagine Perdute), ma basta l'atmosfera, basta Forrest ucciso dai corvi e Richard morso dal serpente, Barry che ripete in continuazione "What is this?" e una Rebecca che non si mette a suonare il piano in una casa piena di zombie!!!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID