FX (canale 119 di Sky) trasmetterà in prima visione assoluta in Italia la terza stagione di Dexter a partire dal 18 settembre ogni venerdì alle 22:50. Durante le nuove dodici puntate, Dexter Morgan (Michael C. Hall) continua il suo lavoro di ‘riparatore di errori giudiziari’, per far in modo che i criminali non possano mai più ripetere i loro reati.
I suoi omicidi, sono commessi seguendo un codice morale molto rigido, che non permette deroghe, instillatogli dal padre adottivo Harry (James Remar), ora defunto.
Nella terza stagione, Dexter dovrà vedersela con la propria coscienza affrontando non tanto le severe norme del ‘regolamento’ paterno, quanto i sensi di colpa derivanti dalle sue azioni criminose, che lo portano a uccidere una persona innocente. Motivo dominante di questa stagione, infatti, sarà il dialogo immaginario con Harry, ormai suo alter-ego, che aiuterà Dexter a uscire dalla crisi in cui questo errore lo getta, e a rimettersi sulla sua giusta, per quanto folle, carreggiata. Molte vicende aspettano il nostro antieroe, non ultima una possibile, controversa paternità...
2 commenti
Aggiungi un commentoSuvvia... i sensi di colpa in dexter non esistono...tsè tsè
In effetti, sembra prendere una piega un po' diversa rispetto alle prime due serie, anche se è inevitabile che prenda questa strada. Rimane però il personaggio che più mi affascina per il coraggio di averne fatto il protagonista di una serie tv. Avventurandomi nella scrittura di fiction italiana non posso che provare un po' di invidia per chi scrive Dexter.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID