Fondata più di duemila anni fa, Exeter si trova nella contea rurale di Devon, nell'angolo sud occidentale dell'inghilterra. Durante i secoli nella cittadina sono avvenuti così tanti fatti tragici e misteriosi da creare un vero e proprio sovraccumulo di energia paranormale e, seguendo la guida David Fantarrow in un tour della zona, apprendiamo che Exeter ospita letteralmente centinaia di spettri.

Dovendo compilare una ideale top ten del terrore ai primi posti comparirebbe sicuramente il giudice Jeffreys responsabile, nel 1685, di aver condannato più di 200 persone a morte per sventramento. I poveretti erano colpevoli di tentata ribellione contro il re Carlo Secondo e il giudice fu così odiato dalla gente del luogo che dopo la sua morte venne maledetto e condannato a tornare come fantasma, sotto forma di un grosso maiale nero che viene avvistato ancora adesso per la città.

Fra gli altri notabili del posto vi è lo spettro di un'infermiera che compare al capezzale per sistemarvi i fiori a forma di croce, un fantasma a tre teste che appare nei pressi della cattedrale e l'ombra dello scrittore ed esploratore Walter Raleigh che tuttora imperversa per le stanze del Royal Clarence Hotel (situato dove un tempo c'era la casa di suo padre) con terrorizzanti colpi di tosse ectoplasmatica.

La lista delle apparizioni è davvero lunga ed eterogenea e comprende gatti fantasma e cani spettrali, vecchi marinai e moderni poltergeist che scelgono negozi di dolciumi come luogo d'attività per finire con il caso di un esorcismo svoltosi con successo salvo poi ritrovare lo stesso spirito tralocatosi semplicemente nella casa accanto.