Alex Proyas ha ammesso che trova l’idea del remake del film cult Il corvo (da lui diretto nel 1994) “ridicola”.
Lo scorso anno è stato annunciato (vedi anche qui ) che Stephen Norrington avrebbe diretto il remake dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Relativity Media da James O’Barr autore del fumetto da cui è tratta la storia originale.
Il Corvo era interpretato da Brandon Lee che morì tragicamente durante le riprese del film a causa di un incidente con una pistola di scena. Proyas completò il film come tributo a Lee.
Parlando con la rivista Digital Spy Proyas ha espresso il suo parere negativo per il film pianificato: “Non ho niente a che fare con questo progetto. A suo tempo terminai la pellicola unicamente in memoria di Brendon, per cui trovo le ragioni per rifare il film semplicemente ridicole. Non voglio avere niente a che fare con questa pellicola e non ho avuto niente a che fare con i sequel, con la serie televisiva e con qualsiasi altro genere di materiale”.
3 commenti
Aggiungi un commentoBe' non c'è da stupirsi: i remake sono un'ondata commerciale e modaiola del momento... credo lo siano stati anche i seguiti e la serie televisiva (anche se non potrei dirlo con certezza perché non li ho visti), e son contento che vi sia una voce che negativizza becere riproduzioni che derivano da un'opera immortale come "Il Corvo"! Poi mi sembra irrispettoso nei confronti di Brandon Lee: mi chiedo come i produttori si curino solo dei loro interessi e non vedano cosa sta alla base dell'arte di cui si occupano, la Settima per l'appunto!
d'accordissimo con Proyas
Proyas, una delle poche voci fuori dal coro. Mito da subito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID